Spider-Man: Far From Home, Michael Giacchino tornerà alla colonna sonora

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Sembra che il prossimo film dell’Uomo Ragno nell’UCM vedrà il ritorno di un altro volto familiare.

Secondo un nuovo report di Film Music Reporter, Michael Giacchino sarà il compositore di Spider-Man: Far From Home. Giacchino in precedenza ha realizzato le colonne sonore di Spider-Man: Homecoming, Doctor Strange, Rogue One: A Star Wars Story, Gli Incredibili 2 e 7 Sconosciuti all’El Royale.

Giacchino è solo l’ultimo membro dell’equipaggio lavorativo che fa parte di Far From Home, ormai un produzione daun bel po’ di tempo. Come sapete il film vedrà Peter Parker (Tom Holland) in una sorta di gita di classe in giro per l’Europa, che lo farà incrociare con alcuni super-cattivi come Mysterio ed i vociferato Hydro-man e Scorpion.

Con il film che dovrebbe essere ambientato “pochi minuti dopo” la conclusione di Avengers 4, la sfida di Giacchino sarà quella di reggere il confronto dopo le grandi composizioni di Alan Silvestri, ma siamo convinti che farà un ottimo lavoro, come sempre.



I dettagli riguardanti la trama del ​​film sono ancora strettamente nascosti, considerando che il culmine della fase 3 del prossimo anno servirà da trampolino di lancio narrativo. Detto questo, il follow-up sarà più ampio, con il giovane eroe che viaggia in giro per l’Europa assieme i suoi amici delle superiori per una vacanza, e per le strade del vecchio continente diversi cattivi saranno in ​​agguato – come l’Avvoltoio, che a quanto pare farà il proprio ritorno, ed possibile anche Hydro-Man, Camaleonte, Molten Man, e ovviamente quello che parrebbe come il principale antagonista del film, Mysterio.

Spider-Man: Far From Home uscirà nelle sale italiane il 4 luglio 2019, con Jon Watts di nuovo alla regia, e la sceneggiatura curata da Chris McKenna e Erik Sommers. La fotografia è a cura di Matthew J. Loyd.

Nel cast Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Zendaya (Michelle Jones), Marisa Tomei (May Parker), Michael Keaton (Adrianne Toomes / Avvoltoio), Jacob Batalon (Ned), Tony Revolvori (Flash Thompson), Cobie Smulders (Maria Hill) e Samuel L. Jackson (Nick Fury).

Anche se in ffetti è ancora tutto da confermare, il film potrebbe prevedere il coinvolgimento di Jake Gyllenhaal nei panni di Quentin Beck/Mysterio.