Spider-Man: Far From Home, Peter Parker e Nick Fury in una nuova foto rubata

Una nuova foto dal set di Spider-Man: Far From Home mostra il protagonista di Tom Holland ed il Nick Fury di Samuel L. Jackson navigare a bordo di un motoscafo.

Diretto da Jon Watts, il timoniere di Homecoming, il film sarà il primo passo dell’ancora misteriosa Fase 4 dell’UCM, che avrà l’arduo compito di continuare la storia dopo gli eventi di Avengers 4.

I dettagli riguardanti la trama del ​​film sono ancora strettamente nascosti, considerando che il culmine della fase 3 del prossimo anno servirà da trampolino di lancio narrativo. Detto questo, il follow-up sarà più ampio, con il giovane eroe che viaggia in giro per l’Europa assieme i suoi amici delle superiori per una vacanza, e per le strade del vecchio continente diversi cattivi saranno in ​​agguato – come l’Avvoltoio, che a quanto pare farà il proprio ritorno, ed possibile anche Hydro-Man, Camaleonte, Molten Man, e ovviamente quello che parrebbe come il principale antagonista del film, Mysterio.

A proposito di Hydro-Man, alcune speculazioni lo vogliono presente a Venezia durante una delle tappe della gita scolastica, ed anche se purtroppo non abbiamo informazioni di nessuno genere che possano confermare tale teoria, l’immagine di Spider-Man (con indosso il costume visto in Homecoming), assieme a Nick Fury ci fa pensare che lo SHIELD in qualche modo stia tenendo d’occhio il discepolo di Stark per testare le sue abilità, o magari lo sta usando come esca per super-cattivi.

Far From Home ha iniziato la produzione nel Regno Unito a luglio, e Venezia è stata l’ultima tappa delle riprese europee prima di tornare negli Stati Uniti per girare sui set di New York e Los Angeles. Finora, la maggior parte delle riprese è stata eseguita sul posto, dando vita ad una serie di foto rubate che permettono ai fan di dare una sbirciata su come potrebbe apparire il sequel, tra cui uno sguardo a Mysterio – presumibilmente interpretato da Jake Gyllenhaal. Un video precedentemente divulgato ha rivelato Fury con Maria Hill, ma questa è la prima volta che viene visto sul set mentre condivide una scena con Spider-Man.

Spider-Man: Far From Home uscirà nelle sale italiane il 4 luglio 2019, con Jon Watts di nuovo alla regia, e la sceneggiatura curata da Chris McKenna e Erik Sommers. La fotografia è a cura di Matthew J. Loyd.

Nel cast Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Zendaya (Michelle Jones), Marisa Tomei (May Parker), Michael Keaton (Adrianne Toomes / Avvoltoio), Jacob Batalon (Ned), Tony Revolvori (Flash Thompson), Cobie Smulders (Maria Hill) e Samuel L. Jackson (Nick Fury).

Anche se in ffetti è ancora tutto da confermare, il film potrebbe prevedere il coinvolgimento di Jake Gyllenhaal nei panni di Quentin Beck/Mysterio.