Spider-Man: Far From Home, pubblicata una clip esclusiva di J.K. Simmons come J. Jonah Jameson

Spider-Man: Far From Home è stato un successo al botteghino straordinario, con un miliardo e passa di dollari incassati, ed anche da un punto di vista della qualità non possiamo considerarci delusi (fino ad un certo punto). Anche se il film non brilla di una sceneggiatura particolarmente intelligente, tutti noi siamo rimasti a bocca aperta quando nella scena mid-credits i Marvel Studios hanno deciso di mostrare la loro versione del capo-redattore del Daily Bugel J. Jonah Jameson.

Personaggio a dir poco iconico dello Spider-Verse che tutti noi ricordiamo con grande affetto grazie alla versione vista nella trilogia scritta e diretta da Raimi, nella quale il personaggio era interpretato da un magistrale J.K. Simmons. Una perfomance talmente iconica che i Marvel Studios, e Jon Watts, regista del film, hanno deciso di riprenderlo per il loro J. Jonah.

Nonostante Jameson sia interpretato dallo stesso attore che lo interpretò all’inizio degli anni 2000, il personaggio, e anche il Daily Bugle, hanno subito dei cambiamenti. Infatti nel MCU il Bugle non è un giornale classico, bensì un blog online, noto come TheDailyBugle.net, e dato che la Sony ha dimostrato di saperci fare con il marketing (vedisi il trailer dedicato a Scimmia Notturna) ha colto la palla al balzo e ha creato un vero blog col nome TheDailyBugle.net, con articoli e, soprattutto, clip inedite con protagonista J.K. Simmons nei panni di J. Jonah Jameson!

Visto che non sappiamo se rivedremo questa versione del personaggio in futuro, la Sony ci consola con queste clip, di cui vi riportiamo la prima proprio qui sotto!


Spider-Man: Far From Home è un film del 2019, con Jon Watts alla regia, su una sceneggiatura curata da Chris McKenna e Erik Sommers, e con Kevin Feige e Amy Pascal come produttori. La fotografia è a cura di Matthew J. Loyd, mentre la colonna sonora è composta da Michael Giacchino.

Nel cast Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Zendaya (Michelle Jones), Marisa Tomei (May Parker), Michael Keaton (Adrianne Toomes / Avvoltoio), Jacob Batalon (Ned), Tony Revolvori (Flash Thompson), Laura Harrier (Liz), Jon Favreau (Happy Hogan), Cobie Smulders (Maria Hill), Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Jake Gyllenhaal (Quentin Beck / Mysterio).

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: