Spider-Man: Far From Home, trapelata una prima sinossi?

A quanto pare, direttamente da un sito russo, è uscita una prima sinossi di Spider-Man: Far From Home.

Per un po ‘di tempo, i fan hanno saputo che Spider-Man: Far From Home mostrerà il tessiragnatele contro uno dei suoi nemici più classici, e vedrà Samuel L. Jackson di ritorno ancora una volta nei panni di Nick Fury, anche se le circostanze che hanno unito questi personaggi sono rimaste a lungo un mistero.

Adesso, una traduzione da un sito di stampa russo, parrebbe rivelare il motivo per cui Nick Fury recluta Peter Parker durante il suo viaggio in estate lungo l’Europa:

“Peter Parker ed i suoi amici fanno un viaggio estivo in Europa. Tuttavia, difficilmente riusciranno a riposare – Peter dovrà accettare di aiutare Nick Fury a scoprire il mistero delle creature che causano disastri naturali e distruzione in tutto il continente.”

Il film, come sappiamo, oltre a veder il ritorno di Michael Keaton nei panni dell’Avvoltoio, presenta anche il classico cattivo Marvel, Mysterio, che è stato presentato in The Amazing Spider-Man #13, interpretato da Jake Gyllenhaal. L’incarnazione più famosa di Mysterio lo presenta come un mago degli effetti speciali, di nome Quentin Beck, ed anche come è stato un nemico frequente per Spider-Man sin dal suo debutto.

Questa sinossi preliminare non ci fa capire quando il personaggio apparirà, ma ci fa presupporre che un vecchio rumor possa esser vero. La vecchia speculazione lasciava intendere una serie di devastazioni in Europa, causate da una serie di super-criminali. Non sappiamo quale ruolo avrà Mysterio in tutto questo, ma immaginiamo che vedremo Spider-Man in difficoltà nel dividirsi fra i suoi amici e le sue responsabilità, una volta che Nick Fury lo assolderà per portare pace in Europa.

Ovviamente attendiamo ulteriori conferme da parte dei Marvel Studios.

Spider-Man: Far From Home uscirà nelle sale italiane il 4 luglio 2019, con Jon Watts di nuovo alla regia, e la sceneggiatura curata da Chris McKenna e Erik Sommers. La fotografia è a cura di Matthew J. Loyd.

Nel cast Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Zendaya (Michelle Jones), Marisa Tomei (May Parker), Michael Keaton (Adrianne Toomes / Avvoltoio), Jacob Batalon (Ned), Tony Revolvori (Flash Thompson), Cobie Smulders (Maria Hill) e Samuel L. Jackson (Nick Fury).

Anche se in ffetti è ancora tutto da confermare, il film potrebbe prevedere il coinvolgimento di Jake Gyllenhaal nei panni di Quentin Beck/Mysterio.