Spider-Man: Far From Home, uno sguardo dettagliato al costume di Peter Parker

In questi giorni sono trapelate online alcune foto leak dal set di Spider-Man: Far From Home, e fra quadretti che appaiono romantici fra Peter Parker e MJ, fra location europee che indicano che nel film vedremo una lunga gita scolastica in Europa, ed infine alcune specifiche foto che hanno fatto molto parlare riguardo ad una possibile stealth suit per Spider-Man ispirata a Spider-Man Noir, cosa ovviamente tutt’altro che confermata, ecco nuove immagini dal set.

La prima ritrae la stessa scena girata a a Liberec in Repubblica Ceca, dove questa seconda parte della troupe di ripresa gira una scena con un personaggio in costume e mantello, in un set fra distruzione e fiamme, mentre la principale è occupata sul set veneziano. Le immagini di ieri lasciavano intendere avremmo visto Mysterio come villain, e che Jake Gyllenhall lo avrebbe interpretato. Purtroppo le immagini son di risoluzione troppo bassa per estrapolare informazioni certe, ma grazie a questa nuova immagini perlomeno possiamo dare uno sguardo ravvicinato migliore al costume.

Mentre aspettiamo informazioni più certe, possiamo però approfondire il dettaglio del nuovo costume di Spider-Man visto qualche giorno fa in alcune foto e video dal set di Praga e Liberec.

Secondo alcune precedenti speculazioni, abbiamo intravisto il costume nero che Peter Parker indosserà in Spider-Man: Far From Home, secondo molti (senza alcuna prova), ispirato a Spider-Man Noir. Adesso possiamo mostrarvi un paio di nuove immagini che ci permettono di dare uno sguardo molto più approfondito e dettagliato al nuovo costume.

Come potete vedere non pare somigliare al costume di Spider-Man Noir, come abbiamo sempre sostenuto, tuttavia la anche precedentemente evidente differenza negli occhi del costume può ingannare. Più che degli occhi sagomati sul costume sembra indossare un qualche tipo di occhialoni, ispirati probabilmente al costume originale che Parker utilizzava prima che Stark gliene donasse uno più tecnologicamente avanzato.

L’analisi però non si ferma qua, infatti possiamo vedere che il look che presenta, aldilà della maschera, è molto più simile ad una tuta tattica, e la somiglianza con quelle viste nella serie Agents of SHIELD, assieme alla ormai confermata partecipazione al film di Samuel L. Jackson e Cobie Smulder nei panni di Nick Fury e Maria Hill, ci fanno pensare che in qualche modo l’agenzia d’intelligence possa aver qualcosa a che fare con la costruzione di quel costume. Sulla placca pettorale infatti possiamo vedere uno sbiadito simbolo che è impossibile inquadrare bene con questa risoluzione, ma che potrebbe benissimo essere il simbolo dello SHIELD.

Sappiamo che nel film Spider-Man si incrocerà con Nick Fury e Maria Hill, ma quello che ci domandiamo è se il suo “tirocinio” con Stark non arrivi al termine in questo film, visti i guai passati in Avengers: Infinity War, e quindi Peter si ritrovi improvvisamente col bisogno di un nuovo mentore. Lo SHIELD e Nick Fury potrebbero ricoprire questo ruolo?

Spider-Man: Far From Home uscirà nelle sale italiane il 4 luglio 2019, con Jon Watts di nuovo alla regia, e la sceneggiatura curata da Chris McKenna e Erik Sommers. La fotografia è a cura di Matthew J. Loyd.

Nel cast Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Zendaya (Michelle Jones), Marisa Tomei (May Parker), Michael Keaton (Adrianne Toomes / Avvoltoio), Jacob Batalon (Ned), Tony Revolvori (Flash Thompson), Cobie Smulders (Maria Hill) e Samuel L. Jackson (Nick Fury).

Anche se in ffetti è ancora tutto da confermare, il film potrebbe prevedere il coinvolgimento di Jake Gyllenhaal nei panni di Quentin Beck/Mysterio.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: