Spider-Man: gli sceneggiatori di ‘Far From Home’ torneranno per il prossimo film Sony

Ancora ci è difficile digerire la notizia riguardante lo scioglimento dell’accordo tra Sony e Marvel / Disney riguardante lo sfruttamento cinematografico del personaggio di Spider-Man, che quindi, ora come ora, è fuori dal Marvel Cinematic Universe. Quindi per il momento non avremo film sull’Uomo Ragno in uscita nei prossimi anni? No!

Sony, con il successo al botteghino di Venom, crede di poter eguagilare il successo economico dei due film diretti da Jon Watts senza “l’aiuto” dei Marvel Studios, e pertanto continua nella pre-produzione (anche se praticamente embrionale) del terzo film incentrato sullo Spider-Man di Tom Holland, anche se scollegato dal MCU.

Aldilà della sensantezza che potrebbe avere o no un film del genere, è stato confermato che Chris McKenna Erik Sommers, già sceneggiatori di Spider-Man: Far From HomeSpider-Man: Homecoming, torneranno per scrivere questo terzo capitolo stand alone, che potrebbe non vedere Watts di nuovo alla regia in quanto non vincolato da nessun contratto, eccezion fatta per gli interpreti dei personaggi.

Che ne pensate di questa situazione? Credete che sia sensato procedere con la produzione di una pellicola simile?