Spider-Man: Un Nuovo Universo, pubblicata una featurette dedicata allo Spider-Man Noir

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Spider-Man: Un Nuovo Universo non solo si è rivelato essere la più grande sorpresa di questo passato 2018, ma anche come uno dei migliori cinecomic che siano mai stati fatti ed un capolavoro vero e proprio dell’animazione, grazie ad una tecnica d’animazione mai usata prima d’ora che rende questa pellicola firmata Sony unica in tutto e per tutto. Un film che riesce a presentare in modo perfetto il concetto di multiverso al pubblico di massa, e ci riesce grazie ad una sceneggiatura praticamente impeccabile che ci regala dei personaggi memorabili a dir poco, resi tali soprattutto dal doppiaggio italiano e non.

In particolar modo lo Spider-Man alternativo che più ci è rimasto in mente è sicuramente quello Noir, che incarna tutti i meravigliosi stereotipi dei detective protagonisti del cinema noir con delle gag a dir poco esilaranti, resi magistralmente in lingua italiana dal mitico Pasquale Anselmo, ma rese altrettanto bene in lingua originale da Nicolas Cage, che con questo film ha dato una delle sue migliori perfomance degli ultimi anni, visti i film a cui prende parte ormai. Dato che l’uscita dell’home video del film non è così distante è stata pubblicata online una delle prime featurette dedicata al film, e in particolare una incentrata sullo Spider-Man Noir e sulla perfomance vocale di Cage.

Qui la featurette in questione, solo in lingua originale.


Spider-Man: Un Nuovo Universo (Spider-Man: Into the Spider-Verse) è un film d’animazione del 2018, con Bob Persichetti, Rodney Rothman e Peter Ramsey alla regia, su una sceneggiatura di Phil Lord e dello stesso Rothman, con soggetto di Phil Lord, e con Avi Arad, Theresa Bentz, Christian Hejnal, Phil Lord, Christopher Miller, Amy Pascal e Christina Steinberg come produttori.

Nel cast vocale originale Shameik Moore (Miles Morales ( Spider-Man), Jake Johnson (Peter B. Parker / Spider-Man), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy / Spider-Gwen), Mahershala Ali (Aaron Davis / Prowler), Brian Tyree Henry (Jefferson Davis), Lily Tomlin (Zia May), Chris Pine (Peter Parker / Spider-Man), Liev Schreiber (Wilson Fisk / Kingpin) e Nicolas Cage (Spider-Man Noir).

La colonna sonora è composta da Daniel Pemberton.

Il film ha vinto come miglior film d’animazione agli Oscar del 2019.