Spider-Man: una petizione vuol dare a Tobey Maguire un cameo

Da quanto Change.org è venuto si sono susseguite una serie di petizioni, visto che il sito ha quello scopo, davvero utili, alcune d’importanza sociale e in generale un buon 70% di argomenti importanti, ma ci sono stati anche concili di persone votate spesso all’odio ed al più puro “fanboyismo”, come quella che chiedeva la rimozione de Gli Ultimi Jedi dalla continuity di Star Wars, o l’abolizione del contributo femminile ai film di massa come questo in quanto “una donna non può sovrastare un uomo”.

Quindi “la petizione” ormai è una prassi quando si parla di persone facenti parte di una corrente fandom, ma questa volta grazie a Dio si tratta di qualcosa di più leggero di temi importanti, incitamento a movimenti anti-femministi o semplici campagne d’odio.

Come sapete la realtà cinematografica di Spider-Man è molto varia. Si passa dai cult diretti da Sam Raimi con Tobey Maguire come protagonista, ai (per noi), deludenti The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield, fino ad arrivare al Homecoming con Tom Holland che ha un po’ accontentato tutti, anche se da parte nostra più per il riuscitissimo villain che per l’eroe. In molti hanno spesso ipotizzato un ritorno di Maguire nell’universo di Spider-Man, e come sapete noi ameremmo vederlo vestire i panni di un Peter Parker cattivo proveniente dal futuro, ma la petizione che oggi vi presentiamo in realtà chiede quello che è un semplice omaggio a ciò che l’attore ha portato al personaggio sul grande schermo.

La petizione, che potete trovare qui, chiede a gran voce che venga omaggiato il contributo di Tobey Maguire alla mitologia cinematografica di Spider-Man con un cammeo semplicissimo, il fattorino delle pizze.

Pensa a quanto sarebbe bello avere nel film OG Spider-Man per un cameo nell’UCM come il ragazzo che consegna le pizze“, si legge. “Potrebbe anche aprire possibilità allo Spider-Verde nell’UCM“. Perché no? Dopotutto sarebbe un omaggio al meraviglioso Spider-Man 2, in cui il Peter Parker di Maguire era proprio un addetto alla consegna della pizza alla Joe’s Pizza di New York.

La cosa potrebbe risultare strana ai più, ma riflettendoci non lo è poi così tanto. Finora, la maggior parte delle proprietà della Marvel non hanno dovuto affrontare il problema di cosa fare con gli attori storici. Sul lato DC, personaggi come Batman e Superman hanno avuto generazioni di attori che, in molti casi, sono stati riportati in iterazioni future. In particolare, basta pensare a Supergirl e The Flash che nel loro cast hanno presentato attori precedentemente conosciuti per aver interpretato i loro protagonisti, come i genitori adottivi di Kara Danvers, che al tempo hanno interpretato Superman e Supergirl; o John Wesley Shipp in The Flash che nella vecchia serie era proprio il velocista scarlatto, ed adesso figura come Jay Garrick.

Perchè quindi non fare la stessa cosa anche all’interno delle proprietà Marvel, ed in questo caso omaggiare il protagonista di quello che universalmente viene ritenuto come il miglior adattamento di Spider-man?

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: