Stan Lee e il suo messaggio anti-razzista del ’68 più attuale che mai

Stan Lee e il suo messaggio anti-razzista del ’68 più attuale che mai

Stan Lee è il padre della maggior parte dei supereroi che ancora oggi vediamo circolare nelle edicole, nelle librerie e, soprattutto, nei cinema. Ma pochi giorni fa, il caro e vecchio Lee ha pubblicato sul suo profilo Twitter un discorso che scrisse nel lontano 1968 contro il razzismo. Sappiamo tutti che in quegli anni in America il razzismo era a dir poco diffuso, e lo è ancora tutt’oggi, e non solo in America, soprattutto dopo l’elezione del caro Donald Trump come presidente degli Stati Uniti. Pertanto si può dire che questo discorso, nonostante abbia ben 49 anni, è attuale esattamente come lo fu nel lontano ’68. Qui di seguito trovate la traduzione e il post, che reca anche la scritta ‘Vero come lo fu nel 1968. Pax et Justicia -Stan’.

Il razzismo e il bigottismo sono alcune tra le piaghe sociali più letali che affliggono il mondo di oggi. Ma a differenza di una squadra di supercriminali in costume, non possono essere fermati con un pugno in faccia o un colpo di pistola a raggi. L’unico modo per distruggerli è denunciarli… e mettere in evidenza il male insidioso che racchiudono in realtà.
Non si vuole dire che sia impensabile che una persona ce l’abbia con un’altra persona, ma è totalmente irrazionale e palesemente folle condannare un’intera razza, disprezzare un’intera nazione o avvilire un’intera religione.
Presto o tardi dovremo imparare a giudicarci a vicenda soltanto in base ai nostri meriti personali. Presto o tardi, se mai l’uomo vorrà essere degno del suo destino, dovremo trovare nei nostri cuori un posto per la tolleranza. Perché allora e solo allora saremo degni del concetto dell’uomo creato a immagine e somiglianza di Dio… un Dio che ci considera TUTTI suoi figli.

https://twitter.com/TheRealStanLee/status/897504040208154627

Voi che ne pensate?


Tutte le teorie dei riguardante i vari cammeo di Stan Lee

L’ultimo trailer di The Defenders narrato da Stan Lee 

La Fox annuncia il bio-pic dedicato alla vita di Stan Lee

Stan Lee svela il suo cammeo preferito e il personaggio che più vorrebbe vedere al cinema

Ecco il cammeo originale di Stan Lee in Guardiani della Galassia


 

maxderedita

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: