Stan Lee e l’ultimo saluto degli Avengers cinematografici originali

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Grazie a Matthew Belloni possiamo mostrarvi la pagina di The Hollywood Reporter comprata dagli Avengers cinematografici originali, Robert Downey Jr, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner e Mark Ruffalo.

Gli attori che hanno dato vita sul grande schermo ai personaggi creati dal neo-diventato immortale demiurgo della Marvel Comics, Stan Lee, hanno infatti comprato questa pagina che potete vedere nel tweet qui sotto per riempirla con una sorta di epitaffio in onore del creatore.

Nella pagina possiamo leggere quanto segue:

“Riconosciamo il suo contributo creativo, le centinaia di uomini e donne che ha assunto, i milioni che continueranno ad essere intrattenuti, e oltre a tutto ciò, il uso inimitabile spirito, la sua grazia e la sua umiltà.

Stan, ti vogliamo bene, ci mancherai, siamo grati di rappresentare una piccola parte della sua fantastica eredità.”

Qui sotto potete vedere il tweet:

Stan Lee, pseudonimo di Stanley Martin Lieber (New York, 28 dicembre 1922 – Los Angeles, 12 novembre 2018[1]), è stato un fumettista, editore, produttore cinematografico e televisivo statunitense.

È noto per essere stato presidente e direttore editoriale (Editor in Chief) della casa editrice di fumetti Marvel Comics, per la quale ha sceneggiato moltissime storie.

Conosciuto anche come L’Uomo (The Man) e Il Sorridente (The Smilin’), ha introdotto per la prima volta, insieme con diversi artisti e co-creatori, in special modo Jack Kirby e Steve Ditko, personaggi di natura complessa e con personalità sfaccettate all’interno dei comic book supereroistici. Il suo successo permise alla Marvel di trasformarsi da piccola casa editrice in una grande azienda di stampo multimediale.