Star Trek 4: Chris Pine e Chris Hemsworth stanno per lasciare il cast?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

L’ultimo Star Trek Beyond non sembra aver soddisfatto molti. E’ vero, non è all’altezza né di Il Futuro ha Inizio né di Into Darkness (quest’ultimo già solo per la presenza di Cumberbatch come Khan non credo sia battibile in qualche modo) ma di certo non è un brutto film, anzi, io l’ho apprezzato davvero molto, ma purtroppo sappiamo che per continuare una saga non basta la qualità, ma i soldi. Infatti, Beyond non ha incassato moltissimo. Ha superato di gran lunga il budget che le major gli avevano assegnato, ma a quanto pare non è abbastanza (mio dio ora qui nessuno si accontenta più di nulla).

Giunge la notizia tramite The Hollywood Reporter che la Pramount e Skydance, dopo gli scarsi risultati al box-office di Star Trek Beyond, vogliano diminuire il budget per il quarto film. Questo taglio del budget comporta ovviamente anche un calo nel compenso degli attori, e sembra che due degli attori principali non siano d’accordo riguardo una diminuzione dello stipendio. Parliamo di Chris Pine, interprete del Capitano James Kirk, e di Chris Hemsworth, che interpretò il padre di Kirk in un fugacissimo cameo all’inizio di Il Futuro ha Inizio, per poi morire per mano del Capitano Nero, be che sarebbe dovuto tornare in questo quarto capitolo della saga “alternativa” iniziata nel 2009 da J.J. Abrams.

I due non sembrano voler cedere, dato che ormai stanno incassando milioni su milioni grazie alla loro partecipazione in pellicole targate Marvel e DC, e se non si trova un accordo tra le major e i due attori, questi ultimi potrebbero abbandonare il progetto, il che minerebbe sicuramente la riuscita dello stesso film. La Paramount non ha ancora commentato l’attuale situazione, e, in più, devono ancora fare la proposta per altri grandi membri del cast, quali Zoe Saldana, Zachary Quinto, Karl Urban e Simon pegg.

Che ne pensate della faccenda?

Star Trek 4 (titolo non ufficiale del sequel) non ha ancora una data d’uscita, ma sappiamo che alla regia ci sarà S.J. Clarkson, su una sceneggiatura di Patrick McKay e John D. Payne. Nel cast Chris Pine (James Kirk), Zoe Saldana (Nyota Uhura), Zachary Quinto (Spock), Simon Pegg (Montgomery Scott), Karl Urban (Dott. Leonard “Bones” McCoy), John Cho (Sulu) e Chris Hemsworth (George Kirk). Si vocifera la partecipazione dell’attrice Danai Gurira.