Star Trek 4: Chris Pine sta aspettando la chiamata dalla produzione
Come molti di voi ben sapranno, la saga cinematografica di Star Trek non si trova nella migliore delle situazioni. Attualmente il quarto capitolo della saga di film iniziata da J.J. Abrams nel 2009 è in una fase di stallo, a causa di un cambio di budget. La Paramount ha voluto diminuire il budget del film dopo l’incasso decisamente sotto le aspettative di Star Trek Beyond, l’ultimo film della saga uscito nel 2016, e questo calo di budget non ha fatto piacere a due degli attori principali del film, ovvero Chris Pine, che interpreta il Capitano Kirk, e Chris Hemsworth, che dovrebbe tornare nei panni del padre di Kirk.
I due attori hanno dichiarato che non prederanno parte al film se il loro stipendio dovesse scendere troppo, il che mette a rischio l’intero film dato che parliamo di due attori che interpretano dei personaggi a dir poco essenziali per la storia. Ma attualmente come sono messe le cose? Durante il Toronto International Film Festival, Chris Pine ha parlato del suo coinvolgimento del progetto, affermando che vorrebbe tanto tornare e che aspetta una chiamata dalla produzione:
Non lo so, l’unica cosa che voglio dire è che mi piacerebbe essere coinvolto, e vedremo cosa succederà. Nel frattempo io attenderò la loro telefonata. Fino ad allora, non vedo l’ora.
Ancora da chiarire bene come stanno veramente le cose, ma speriamo che la Paramount possa trovare una soluzione con i due attori, altrimenti il film non s’ha da fare. D’altra parte l’importante è che continuino a supportare Tarantino con il suo film di Star Trek. Chissà che cosa ne verrà fuori!
[amazon_link asins=’B01LTHKNFO,B07765H5M2,B01GWGDRV4,B01GWGDRQE,B01IVIUBT2,B07DV93H1N’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bafd38d9-afa2-11e8-8580-bd2a906a740b’]
Star Trek 4 (titolo non ufficiale del sequel) non ha ancora una data d’uscita, ma sappiamo che alla regia ci sarà S.J. Clarkson, su una sceneggiatura di Patrick McKay e John D. Payne. Nel cast Chris Pine (James Kirk), Zoe Saldana (Nyota Uhura), Zachary Quinto (Spock), Simon Pegg (Montgomery Scott), Karl Urban (Dott. Leonard “Bones” McCoy), John Cho (Sulu) e Chris Hemsworth (George Kirk). Si vocifera la partecipazione dell’attrice Danai Gurira.