Star Trek: il CEO di ViacomCBS ha confermato l’arrivo di nuovi progetti televisivi e cinematografici

C’è molto Star Trek in arrivo. L’amministratore delegato di ViacomCBS, Bob Bakish, ha confermato durante gli utili del 2019 dell’azienda che altri due programmi televisivi di Star Trek sono in lavorazione.

Questi sono insieme a Star Trek: Discovery, Star Trek: Picard e i già annunciati Star Trek: Lower Decks, Star Trek: Sezione 31 e la serie animata senza titolo Nickelodeon,. Bakish ha anche confermato che il prossimo capitolo della saga cinematografica di Star Trek sarà sviluppato dalla Paramount Pictures.

Questa è stata la prima chiamata agli utili da quando ViacomCBS si è formata dalla fusione di Viacom e CBS nel 2019. La fusione ha portato i diritti cinematografici e televisivi di Star Trek sotto lo stesso tetto per la prima volta da quando le due compagnie si sono divise nel 2006.

Bakish afferma che i piani riuniti di ViacomCBS “prenderanno il franchise di Star Trek e lo estenderanno”. A tal fine, Bakish ha confermato che una nuova linea di romanzi di Star Trek è in arrivo. Questa linea includerà prequel collegati a Star Trek: Picard. Il primo romanzo di Picard, The Last Best Hope di Una McCormack, è stato pubblicato a febbraio.

Bakish ha anche confermato che sono in arrivo altri fumetti di Star Trek, presumibilmente dall’attuale IDW Publishing. IDW pubblica fumetti di Star Trek dal 2006. L’editore si è concentrato su Star Trek: The Original Series e Star Trek: The Next Generation, sebbene IDW abbia annunciato un imminente ritorno a Star Trek: Deep Space Nine. IDW è stato anche il primo a pubblicare fumetti con la crew dei film della timeline Kelvin.

Dal ritorno di Star Trek in televisione nel 2017, IDW ha lavorato con i team dietro Discovery e Picard per produrre fumetti tie-in. Il prequel di Star Trek: Picard a fumetti di Conto alla rovescia, ha rivelato la nave classe Odyssey dell’ammiraglio Jean-Luc Picard, il suo nuovo primo ufficiale, e il suo rapporto con i due agenti Romulani ex-Tal Shiar.

I fumetti di Star Trek: Discovery hanno rivelato la storia del leader Klingon, T’Kuvma, in Light of Kahless, hanno continuato la storia dell’universo specchio in Succession e hanno rivelato le conseguenze della seconda stagione dello show in Aftermath.

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: