Star Trek: Picard, ecco il primo teaser della serie su Jean-Luc Picard!

CBS All Access ha rilasciato il primo trailer teaser per l’attesissima serie Star Trek: Picard.

La serie si concentrerà su un pensionato Jean-Luc Picard, interpretato da Patrick Stewart, che da allora ha avviato una cantina che si presenta Chateau Picard. E’ presente anche una voce fuori campo di una donna che parla delle incredibili conquiste di Picard e che poi finisce per chiedere all’ammiraglio perché ha lasciato la Flotta Stellare.

Alex Kurtzman, lo showrunner di Star Trek: Discovery e produttore esecutivo di Picard, ha recentemente dichiarato che la nuova serie presenta:

“[…] un ritmo estremamente diverso rispetto a Discovery. La scoperta è una pallottola. Picard è uno spettacolo molto contemplativo. Troverà un equilibrio tra la rapidità di Discovery e la natura di ciò che The Next Gen è stato, ma credo che avrà il suo ritmo.

Senza rivelare troppo, le persone hanno così tante domande su Picard e su ciò che gli è successo, e l’idea che abbiamo avuto è prendere il tempo per rispondere a queste domande, a molte altre, ed a cosa che ha dovuto affrontare dopo The Next Gen. Più radicato non è il modo giusto per descriverlo, perché anche la seconda stagione di Discovery è così. Si perciepirà più come fosse nel mondo reale? Se è il modo giusto per dirlo.”

Quello che sappiamo finora è che lo spettacolo sarà una continuazione della storia di Picard ambientata 19-20 anni dopo gli eventi del finale di The Next Generation. Secondo i rapporti, quella storia di dieci episodi “giocherà nell’interesse di Picard per l’archeologia, e la sua missione principale ruoterà intorno a una sorta di artefatto che è stato scoperto”.

Si dice anche che Picard sarà colpito dalla distruzione del legame fra l’Impero Romulano e la Federazione. Secondo alcuni quest’evento sarà direttamente riconducibile ai film di J.J.Abrams. Stewart ha anche detto che avrebbe “esplorato nuove dimensioni all’interno del personaggio”.

Lo showrunner Hanelle Culpepper dirigerà i primi due episodi della serie e reciterà anche Alison Pill ( The Newsroom ), Harry Treadaway ( Mr. Mercedes, Penny Dreadful ), Isa Briones ( American Crime Story: Versace ), Santiago Cabrera ( Salvezza ), Evan Evagora e Michelle Hurd ( Blindspot ).

Qui sotto potete vedere il teaser: