Star Trek: Picard, iniziate le riprese della serie con Patrick Stewart

Star Trek è uno dei franchise sci-fi più importanti della storia del cinema, ma ricordiamoci che nasce prima di tutto come serie tv nel lontano 1966, e negli ultimi anni c’è stato un ritorno al piccolo schermo da parte del franchise dopo i tre film della saga reboot, il cui quarto capitolo è ancora in fase di stand-by (per non dire development hell).

Oltre alla serie firmata Netflix, intitolata Star Trek: Discovery, confermata per una terza stagione, sta per arrivare sul piccolo schermo un’altra serie dedicata al franchise, che vedrà come protagonista, dopo più di vent’anni dalla sua ultima apparizione, il personaggio di Jean-Luc Picard, interpretato dal mitico Patrick Stewart, confermato, ovviamente, come interprete del personaggio della nuova serie, della quale ancora non sappiamo il titolo ufficiale e, per comodità, viene chiamata dal web come Star Trek: Picard.

E’ da un po’ di tempo che già si parla di questa serie tv, ma oggi possiamo riportarvi che sono ufficialmente iniziate le riprese della serie. Ad annunciarlo è il creatore / sceneggiatore della serie Michael Chabon, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram una prima foto dal set che annuncia l’inizio della produzione.
Qui sotto la foto in questione.


La nuova serie di Star Trek con protagonista Jean-Luc Picard non ha ancora un titolo ufficiale, ma sappiamo che è stata creata, scritta e prodotta da Michael Chabon e che arriverà entro la fine del 2019. La serie sarà diretta da Hanelle M. Culpepper e Jonathan Frakes, con sceneggiatura di Gene Roddenberry e con fotografia a cura di Philip Lanyon.

Nel cast Patrick Stewart (Jean-Luc Picard), Santiago Cabrera, Isa Briones, Alison Pill, Harry Treadaway, Eva Evagora e Michelle Hurd.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: