Star Trek: Picard, le nuove uniformi della Flotta Stellare nelle foto dal set

Una foto dal set di Star Trek: Picard dona ai fan la prima occhiata all’ultima versione dell’uniforme della Flotta Stellare.

Picard si svolge alla fine del XXIV secolo – una ventina di anni dopo Star Trek: Nemesis – che ad oggi è il punto più lontano nel futuro dove una serie di Star Trek è mai stata ambientata.

Sir Patrick Stewart ha stupito una folla alla convention di Las Vegas nell’agosto 2018 quando ha annunciato che sarebbe tornato al ruolo iconico di Jean-Luc Picard per una nuova serie su CBS All Access. La serie seguirà un Picard più anziano che conduce una vita molto diversa dall’ultima volta che l’abbiamo visto: non è più il capitano dell’Enterprise, ed è stato profondamente colpito dalla dissoluzione dell’Impero Romulano in seguito alla distruzione di Romulus nel film di JJ Abrams del 2009.

Picard potrà non essere più un membro della Flotta Stellare, ma questo non significa che non vedremo molte di queste organizzazioni, così come l’ultimo aggiornamento alla divisa della Flotta Stellare in continua evoluzione.

L’utente Twitter noto come Scuttlecliff ha pubblicato una foto dal set che mostra proprio l’aspetto delle nuove uniformi. Potete vederle qui sotto:

La nuova serie di Star Trek con protagonista Jean-Luc Picard non ha ancora un titolo ufficiale, ma sappiamo che è stata creata, scritta e prodotta da Michael Chabon e che arriverà entro la fine del 2019. La serie sarà diretta da Hanelle M. Culpepper e Jonathan Frakes, con sceneggiatura di Gene Roddenberry e con fotografia a cura di Philip Lanyon.

Nel cast Patrick Stewart (Jean-Luc Picard), Santiago Cabrera, Isa Briones, Alison Pill, Harry Treadaway, Eva Evagora e Michelle Hurd.