Star Wars: Adam Templar registra un’audizione per l’Ammiraglio Thrawn

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

L’universo di Star Wars, dopo la conclusione della trilogia prequel, non ha smesso di espandersi grazie a libri, fumetti, talvolta anche videogiochi, ma soprattutto serie tv animate. Le più celebri sono Star Wars: The Clone Wars Star Wars: Rebels, che hanno introdotto dei personaggi molto carismatici e per i fan a dir poco memorabili, e questo ovviamente non poteva che influenzare anche i film in un modo o nell’altro. Basti pensare al personaggio di Saw Gerrera visto in Rogue One: A Star Wars Story, nel quale ad interpretarlo è Forest Whitaker, ma sembra che un altro iconico personaggio dell’universo espanso possa fare il suo ingresso nel mondo cinematografico di Star Wars: l’Ammiraglio Thrawn.

Thrawn è un personaggio estremamente apprezzato e famoso trai fan dell’universo espanso, tant’è che la Lucasfilms lo ha inserito all’interno della serie animata Star Wars Rebels come comprimario (il personaggio inizialmente era legato ad un ciclo di romanzi) e quest’oggi giunge un rumor molto interessante, secondo il quale Thrawn potrebbe esser pronto per fare il suo ingresso nell’universo cinematografico del franchise. La notizia arriva da Omega Underground, che ha condiviso un video nel quale l’attore britannico Adam Templar fa un’audizione per interpretare proprio l’Ammiraglio Thrawn. Infatti l’attore non solo a inizio video afferma di star facendo un’audizione per interpretare il personaggio, ma si è anche dipinto la pelle di blu, ha indossato delle lenti rosse, le basette dei capelli hanno un taglio decisamente fin troppo preciso e tagliente per essere normale, e indossa delle vesti apparentemente motlo simili a quelle di un Jedi.

Trovate l’audizione qui sotto.

Bisogna analizzare la faccenda con moltissima attenzione, calma e scetticismo. Il video è autentico in tutto e per tutto, e forse il monologo è preso da un qualche fumetto/libro che io ignoro, ma quello che possiamo dire è che questa audizione potrebbe essere di tutto. La Lucasfilms / Disney al momento non ha rivelato nulla riguardo una possibile apparizione del personaggio in un film, quindi non considerei questo video ancora come “ufficiale”.

Introdurre il personaggio all’interno della saga cinematografico è tutt’altro che impossibile. Potrebbe apparire come villain nello spin-off su Obi-Wan, dato che Thrawn opera soprattutto nello stesso periodo in cui dovrebbe essere ambientato il film sul noto maestro Jedi. Oppure potrebbe apparire nella serie tv live-action che sarà curata da Jon Favreau, e la cosa risulta essere molto più plausibile, dato che Thrawn è un personaggio televisivo e che la serie sarà ambientata dopo gli eventi della trilogia classica.
Piuttosto improbabile il fatto che il personaggio possa apparire in Episodio IX, dato che il film è ambientato in un periodo totalmente differente rispetto a quello in cui opera Thrawn, e un personaggio così carismatico e importante potrebbe oscurare altri quali Kylo Ren, Hux e Phasma (qualora questa dovesse tornare miracolosamente nel film diretto da J.J. Abrams).

Tanto mistero e tanti dubbi ruotano intorno a questo video. Attendiamo maggior chiarimenti in futuro.


[amazon_link asins=’1780894856,B013OTZSE6,B01NAICX0F,B07D7G5MXG,B019C00K9E,B0781YXHRH,B01KJKZCQC,B071VTGDQZ,B0714D3SY9,B004JZFCSC’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bb827774-5f72-11e8-9d79-01d210d021e9′]