Star Wars Battlefront II: svelato il primo trailer e tanti nuovi dettagli!

Sembra proprio che con l’uscita di un nuovo capitolo della saga debba uscire anche un nuovo titolo video ludico dedicato a Star Wars. A fine del 2015 uscì Star Wars – Il Risveglio della Forza e insieme al film anche Star Wars Battlefront, videogioco che segnava il nuovo inizio per la serie Battlefront terminata nel 2005 con Star Wars Battlefront II. Quest’anno come ben sappiamo arriverà nelle nostre sale Star Wars – Gli Ultimi Jedi, di cui abbiamo visto pochi giorni fa il primo teaser trailer, e come successe per Episodio VII anche quest’anno Electronic Arts e DICE ci regalano il nuovo capitolo della serie Battlefront, ovvero: Star Wars Battlefront II.

Durante la Star Wars Celebration è stato mostrato un trailer che ci mostra quasi tutte le novità che saranno presenti in questo nuovo capitolo e che sembrano promettere un videogioco a dir poco sensazionale!

Semplicemente sensazionale! Graficamente nulla da dire, già nel titolo uscito due anni fa abbiamo assistito ad una delle migliori grafiche di sempre, e sembra proprio che DICE non si sia smentita. Come possiamo notare la più grande novità del gioco è la presenza di una Story Mode, una vera e propria campagna storia in single player. Una modalità chiesta a gran voce da tutti i fan, e personalmente sono a dir poco contento di quest’aggiunta! Soprattutto per la trama che sembra essere davvero interessante.

Vestiremo i panni di Iden Versio, una donna a comando della Inferno Squad, una squadra di assaltatori d’Elite molto letali che vengono chiamati in battaglia sono in determinate occasioni. Voglio far notare che dopo Rey e Jyn vedremo ancora una volta una donna protagonista di una storia dedicata a Star Wars, e la cosa non mi dispiace affatto! Quando però la Inferno Squad viene chiamata su Endor si trova totalmente sola dato che assistono (come si vede anche nel trailer) all’esplosione della seconda Morte Nera e anche alla morte dell’Imperatore. Da quel momento Iden e la sua squadra percorreranno un’odissea di ben 30 anni, ovvero il periodo di tempo che collega Il Ritorno dello Jedi a Il Risveglio della Forza. Che dire? Non vedo l’ora di vedere cos’è successo in questi anni! Anche se si tratta di una trama non canonica. In più vedremo il tutto dagli occhi di un soldato dell’Impero, il che è un qualcosa di totalmente innovativa. per esempio la scena in cui i soldati della squadra si sentono totalmente spaesati nel vedere la Morte Nera esplodere è davvero magnifica.

Il gioco precedente si concentrava sulla trilogia originale e comprendeva anche un Dlc dedicato a Rogue One. Questo secondo capitolo però sarà incentrato su tutte le ere di Star Wars, quindi le due trilogie e l’inizio della nuova trilogia. Difatti tra i nuovi eroi che potremo usare non abbiamo solo Darth Maul e Yoda, ma anche Rey e Kylo Ren e probabilmente tanti, ma tanti altri! Lo stesso vale per le mappe di gioco, che comprenderanno la base Starkiller, Naboo, Kamino, Theed, Takodana e Mos Eisley. Quindi potremo utilizzare anche i droidi della Confederazione. La lobby del multiplayer comprenderà 40 giocatori in totale, leggermente di meno rispetto al capitolo precedente ma poco importa, e, con grande richiesta dei fan, verranno introdotte le battaglie nello spazio a bordo dei caccia. Era ora!

EA ha già lanciato il sito ufficiale del gioco, annunciando che uscirà il 17 novembre di quest’anno e rendendo già possibile il preorder, sia su Amazon che sul sito del gioco. Il prezzo dell’edizione standard è di 69,99 €, ma per chi volesse strafare c’è la Elite Trooper Deluxe Edition, che costerà 89,99 € e comprenderà:

  • Accesso anticipato al gioco al 14 novembre anziché il 17
  • Versioni potenziate delle classi Assalto, Pesante, Specialista e Ufficiale
  • Quattro potenziamenti per le abilità
  • Sblocco immediato di armi e modifiche per ogni classe soldato
  • Skin esclusivi di Kylo Ren e Rey ispirati a Star Wars VIII
  • Modificatori abilità epici per Rey e Kylo Ren
  • Un modificatore abilità epico per il Millenium Falcon

Si avranno dei vantaggi anche se si preordina solamente la versione standard del gioco. Questi vantaggi comprendono le skin per Rey e Kylo Ren ispirate a Episodio VIII e altre abilità speciali che non sono state ancora rivelate. Se permettete ritengo inutile preordinare per queste cosucce che tanto saranno disponibili per chiunque come sempre. Alla peggio le potrete avere dopo.

Per ora questo è tutto quello che è stato annunciato riguardo a Star Wars Battlefront II e posso dire che non vedo l’ora di metterci le mani sopra! Sembra essere un titolo pieno di contenuti e molto più ricco dell’ultimo titolo, non che quest’ultimo sia un brutto videogioco, anzi. Voi che ne dite? Soddisferà le nostre esigenze come videogiocatori e fan della saga?

Qui di seguito vi lascio i link per acquistare l’ultimo Star Wars Battlefront e per preordinare Star Wars Battlefront II, che sarà disponibile sempre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Se invece preferite preordinarlo dal sito ufficiali lo potete fare cliccando QUI.

[amazon_link asins=’B017DB9S1U,B017M76J44,B00D782500,B017DARO3K’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5e951f41-2292-11e7-a27a-137034889323′]

[amazon_link asins=’B06XKW54SH,B06XKX8S3L,B06XKLS2YD,B06ZZHB7LN,B06ZZRVL23′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aaf1ea90-2292-11e7-85b3-37ced8a26ff3′]

 

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: