Star Wars Celebration 2023: rumor lasciano intendere che la Lucasfilm farà chiarezza sui film che usciranno
C’è stato un risveglio nella Forza dopo la deludente trilogia sequel, l’hai sentito?
Sono molte cose contemporaneamente: la nuova stagione di The Mandalorian, il fatto che il ritorno di Mando e Grogu ora siano a meno di due settimane di distanza dal tornare sul piccolo schermo, ma c’è anche la Star Wars Celebration all’orizzonte, e probabilmente porterà con se nuove chicche con protagonisti Mando, Ahsoka, forse qualcosa riguardo la seconda stagione di Visions, Skeleton Crew, Andor e forse anche qualcos altro.
Secondo un rapporto di THR, la celebrazione di quest’anno includerà la presentazione dei piani per il prossimo futuro al cinema: non è chiaro se si tratti di un singolo film o di una lista più grande.
Sappiamo che il film di Taika Waititi dovrebbe essere uno dei primi ad uscire come parte del nuovo impegno cinematografico nella galassia lontana, lontana, e sappiamo che c’è anche la trilogia di Rain Johnson da sviluppare, quindi c’è molto da aspettare. Mi aspetto ovviamente un cambiamento redicale dopo il deludente Epidosio IX, L’Ascesa di Skywalker, del 2019.
Dal 2019 sono stati segnalati vari progetti cinematografici: da Rogue Squadron di Patty Jenkins ora nel limbo, a un progetto diretto da Taika Waititi, un film per il quale Damon Lindelof ha assemblato una stanza degli sceneggiatori e qualcosa prodotto dal capo della Marvel, Kevin Feige. Ma nessuno di questi si è ancora realizzato, e non è chiaro quale sarà esattamente il prossimo passo per il futuro cinematografico di Star Wars.
Ovviamente, con la Celebration ancora a più di un mese di distanza, quei piani potrebbero cambiare, ma se le notizie sui film fossero confermate, la cosa invierebbe sicuramente un’ondata di eccitazione al pubblico che negli ultimi anni ha vissuto la galassia di Star Wars sul piccolo schermo. Alla celebrazione dello scorso anno, Kathleen Kennedy ha detto che il futuro di Star Wars al cinema avrebbe ripreso dove si è conclusa la trilogia sequel, quindi aspettiamo e vediamo.