Star Wars: Denis Villeneuve interessato a dirigere un film

Abbiamo imparato a conoscere questo regista con il meraviglioso Arrival e poi con Blade Runner 2049, film, verso il quale molti erano dubbiosi, ma il buon Denis Villeneuve si è dimostrato all’altezza della sfida affermandosi come uno dei registi moderni più promettenti.

Sappiamo che è in lavorazione con un nuovo adattamento di Dune, che si porrà in maniera più fedele al materiale originale di quanto abbia fatto David Lynch nel suo film, e che sta considerando se dirigere o meno il 25esimo film di James Bond, ma adesso una nuova idea esce dal cilindro.

Villeneuve ha recentemente fatto una comparsa allo show di Josh Horowitz, Happy Sad Confused podcast, dove ha parlato del suo amore per Star Wars e il potenziale interesse a dirigerne uno. Dopo aver espresso il suo amore per Una Nuova Speranza e L’Impero Colpisce Ancora, ha avuto modo di dimostrare il proprio interesse a dirigere un film di Star Wars, conoscendo comunque i potenziali pericoli.

“E’ qualcosa che mi intrigherebbe. Non lo so, è davvero difficile. Ciò che è pericoloso in Star Wars adesso è che, ora come ora, ha stabilito un suo vocabolario specifico. Mi piacerebbe incontrarli. Credo che Rogue One fosse un progetto interessante, è un interessante tentativo di uscire fuori dalla zona di conforto.”

Successivamente Horowitz ha citato il fatto che Rina Johnson sia stato pensato dalla Lucasfilm stessa come demiurgo di una nuova trilogia che entrerà in produzione presumibilmente una volta terminata l’attuale, che si concentrerà su altre parti della galassia e non necessariamente connesse agli Skywalker. a quanto pare Villeneuve si è detto molto interessato a far parte del progetto, qualora la Lucasfilm glielo proponesse.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: