Star Wars: Domhnall Gleeson stava per non accettare il ruolo del Generale Hux
Anche se si può legittimamente pensare che per un attore entrare a far parte di un film di Star Wars sia una sorta di terno al lotto, può capitare che alcuni ponderino non poco prima di accettare, ed anche che alcuni alla fine arrivino alla conclusione che forse sarebbe meglio non accettare.
Un attore della trilogia sequel pare che abbia affrontato quella sofferta analisi prima di accettare il ruolo, ovvero il talentuoso Domhnall Gleeson, che nei film interpreta il Generale Hux. Parlando con Radio Times (via CB) l’attore si è aperto non poco a proposito della sua trepidazione nel ricoprire un ruolo all’interno di Star Wars, ma ha anche rivelato di aver considerato l’ipotesi di non interpretare il noto villain:
“Perché dovrei impensierirmi a parlarne? La fama è per molti l’obbiettivo finale ma non per me. Mi sono effettivamente preoccupato di come la fama, conseguente all’interpretazione di quel ruolo, avrebbe cambiato la mia vita.”
Gleeson ha poi ammesso che la sua vita è cambiata non poco dopo la resa del Generale Hux:
“E’ stata una completa follia per un paio di mesi – per un po’ è stato difficile anche uscire a bere un drink con i miei amici, ma poi le acque si sono calmate.”
Immaginiamo che con l’uscita a pochi mesi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi la vita di Domhnall Gleeson tornerà per un po’ ad essere folle, ma c’è davvero qualcosa di male in questo? Forse si, se la cosa ti preclude altri ruoli in altri film, come per esempio succede a molti interpreti di super-eroi negli universi espansi.
Rivelata l’astronave del Lord Supremo Snoke
Nuove immagini dall’ultimo numero di EMPIRE
Rian Johnson parla di come ci si possa immedesimare in Kylo Ren
Una cascata di nuove immagini in HD
Obi-Wan Kenobi avrà un ruolo nel film?
Star Wars: Gli Ultimi Jedi uscirà nelle sale il 13 dicembre 2017 con Rian Johnson alla regia e alla sceneggiatura.
Nel cast ritorneranno Daisy Ridley (Rey), Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia Organa), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren/Ben Solo), Domnhall Gleeson (Generale Hux), Gwendoline Christie (Capitan Phasma), Peter Mayhew (Chewbacca), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Andy Serkis (leader Supremo Snoke), Anthony Daniels (C3-PO) e Billie Lourd (Tenente Connix). Tra le new entry abbiamo Laura Dern, Benicio Del Toro e Kelly Marie Tran (Rose).
La fotografia sarà a cura di Steve Yedlin, mentre la colonna sonora sarà ovviamente firmata da John Williams.