Star Wars: Episodio IX, Colin Trevorrow lascia la regia

Mentre oggi vi abbiamo riportaato una marea di notizie riguardo Star Wars: Gli Ultimi Jedi purtroppo adesso dobbiamo riportarvene una piuttosto triste riguardo il nono capitolo che arriverà dopo quello diretto da Rian Johnson.

A quanto pare, stando ad un comunicato rilasciato proprio dalla Lucasfilm, il regista Colin Trevorrow, già noto per aver diretto Jurassic World, non è più coinvolto nella progetto Star Wars: Episodio IX previsto per il 2019.

Qui di seguito il comunicato:

“Lucasfilm e Colin Trevorrow hanno deciso di mutuo accordo l’allontanamento del regista dal progetto Star Wars: Episodio IX. Al riguardo la casa di produzione ha detto ‘Colin Trevorrow è stato un fantastico collaboratore attraverso il processo di sviluppo, ma siamo tutti arrivati alla conclusione che le nostre visioni per il progetto erano differenti. Auguriamo il meglio a Colin e condivideremo nuove informazioni sul film quanto prima.”

Variety indicherebbe che il “divorzio” dal regista sarebbe da attribuire a differenze nella concezione dello script tra il regista e lo studio. La Disney acquisì lo sceneggiatore Jack Thorne un mese fa per rimaneggiare l’ultima bozza dello script di Star Wars: Episodio IX, a seguito Trevorrow assieme al partner Derek Connolly scrissero la più recente versione.