Star Wars: Episodio IX, Dan Mindel condivide una prima foto dal set

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Dan Mindel, che sta servendo come direttore della fotografia per l’attesissimo Star Wars: Episodio IX, ha condiviso una foto che ci permette di dare uno dei nostri primi sguardi ufficiali ad uno dei set del film in uscita.

Mindel ha condiviso questa foto del set, enfatizzando l’uso della produzione di luci spaziali e lodandolo come fonte di illuminazione di qualità.  Anche se questa foto ci dà solo un piccolo assaggio di come appare questo set di Episodio IX, è sempre emozionante vedere le anticipazioni dietro le quinte prima che il primo trailer arrivi online. Dopotutto, il cast e la troupe stanno girando da quasi due settimane.

Mindel in precedenza ha lavorato con il regista J.J. Abrams in Star Wars: Il Risveglio della Forza, ma anche in Mission: Impossible 3, Star Trek e Star Trek Into Darkness.

Nonostante tutte le varie critiche ottenute per la sua pesante ispirazione da Un Nuova Speranza, Il Risveglio della Forza è stato splendidamente girato grazie alla fotagrafia di Mindel ed alla sapiente regia di Abrams. Si spera che l’episodio IX appaia ancora più sorprendente, specialmente considerando che sarà il capitolo finale della Saga Skywalker.

Star Wars Episodio IX uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019, con J.J. Abrams di nuovo alla regia, dopo il licenziamento di Collin Trevorrow, su una sceneggiatura di Chris Terrio, Derek Connolly, Colin Trevorrow e dello stesso Abrams.

Nel cast Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Kylo Ren/Ben Solo), Oscar Isaac (Poe Dameron), John Boyega (Finn), Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia Organa), Anthony Daniels (C-3PO), Jason Soutamo (Chewbacca), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Billie Lourd (Tenente Connix) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian). Tra le new entry abbiamo Keri Russell, Richard E. Grant e Naomi Ackie.