Star Wars: Episodio IX, il film metterà assieme tutte e tre le trilogie

J.J.Abrams è il responsabile del ritorno in auge, per molti fan, della saga di Star Wars, dopo che la trilogia prequel a deluso molti. Non tutti, ma molti. Ad ogni modo però il suo film, Il Risveglio della Forza, ha scontentato altrettanti fan ed adesso che il regista sta per tornare dietro la macchina da presa di Star Wars: Episodio IX, si è perfino creata una petizione per farlo rimuovere.

Il mal contento viene dal fatto che Il Risveglio della Forza, secondo le critiche di molti (che condividiamo), siamo una sorta di Una Nuova Speranza 2.0 e che quindi s’ispiri esageratamente al primissimo Star Wars del 1977 diretto da George Lucas. Il timore quindi è che con Episodio IX il regista decida di realizzare una sorta di Il Ritorno dello Jedi 2.0, ma Abrams in una recente intervista ha avuto modo di parlare a tal proposito:

“Beh, naturalmente è qualcosa di cui sono consapevole ora che sono tornato per lavorare ad Episodio IX – tornare in questo mondo dopo ciò che ho fatto con Episodio VII. Sento come se avessi bisogno di approcciarci con lo stesso eccitamento che avemmo quando eravamo bambini, amando cosa quei film furono. Ed allo stesso tempo dobbiamo portarli anche dove non siano mai stati ancora, è nostra responsabilità.”

Intanto, direttamente da Star Wars News, ci arriva una particolarità proveniente da un post di Reddit, che questa volta ha in se un po’ più di affidabilità. Un ragazzo ha avuto modo d’incontrare Abrams e lo sceneggiatore Chris Terrio che potete vedere nella foto come prova, che gli hanno rivelato alcuni interessanti dettagli.

Per quanto non potessero far spoiler in alcun modo hanno rivelato che c’è l’intenzione di includere finalmente anche dei rimandi alla trilogia prequel. Potete leggere tutto qua.


[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B004I1KVTC,B00E9VIL7A,B01AYF8N2W,B00E9VIHQ0,B0016MZFXS’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’75d0101c-b4f0-11e7-b95c-47479b3d9d18′]


La giovane e coraggiosa Rey ha mosso i suoi primi passi in Il Risveglio della Forza. Il suo epico viaggio proseguirà insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker nel prossimo capitolo della saga di Guerre Stellari.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è diretto da Rian Johnson, prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi.

La squadra creativa assemblata dalla produzione comprende alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Coordinatore degli stunt), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito)

Nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Mark Hamill, Carrie Fisher, Lupita Nyong’O, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Benicio Del Toro, Laura Dern, Kelly Marie Tran, ed Andy Serkis.

Il film è previsto al cinema per il 15 dicembre 2017.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: