Star Wars: Episodio IX, il fratello di Carrie Fisher commenta il ritorno della sorella

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Grandissima trsitezza piombò in tutto il mondo quando a dicembre del 2016 venne a mancare Carrie Fisher, attrice nota a tutto il mondo per esser stata l’interprete di Leia Organa nella saga di Star Wars, la cui ultima apparizione è stata quella ne Gli Ultimi Jedi. Circa. Circa perché, poco tempo fa, la Lucasfilms aveva rivelato il cast di Episodio IX, il film che andrà a chiudere la saga degli Skywalker iniziata da George Lucas nel ’77, e confermando il ritorno della Fisher nei panni del personaggio. Come? Semplice, attraverso delle scene mai utilizzate per Episodio VIIEpisodio VIII.

Una soluzione estrema, ma aspettiamo di vedere che cosa avranno combinato, ma sembra che la soluzione abbia soddisfatto Todd Fisher, fratello di Carrie, il quale, durante un’intervista con ET Canada, ha rivelato che tutta la famiglia Fisher è molto felice di vedere Carrie tornare sul grande schermo nel ruolo che l’ha consacrata nel lontano 1977:

Mia sorella e la principessa Leia sono la stessa cosa. Tutti noi nella nostra famiglia, esattamente come i suoi fan, volevamo che la storia del personaggio fosse portata a termine. È fantastico che alla Lucasfilm abbiano trovato un modo di far funzionare la cosa, e grazie a J.J. Abrams assisteremo ad un momento molto magico e importante per tutti noi.

Che ne pensate? Siete fiduciosi in questa soluzione o no? Io l’unica cosa che credo è che, per fortuna, non hanno scelto di farla morire off-screen.

Star Wars Episodio IX uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019, con J.J. Abrams di nuovo alla regia, dopo il licenziamento di Collin Trevorrow, su una sceneggiatura di Chris Terrio, Derek Connolly, Colin Trevorrow e dello stesso Abrams. Nel cast Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Kylo Ren/Ben Solo), Oscar Isaac (Poe Dameron), John Boyega (Finn), Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia Organa), Anthony Daniels (C-3PO), Jason Soutamo (Chewbacca), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Billie Lourd (Tenente Connix) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian). Tra le new entry abbiamo Keri Russell, Richard E. Grant e Naomi Ackie. La fotografia sarà a cura di Dan Mindel, mentre la colonna sonora sarà composta, ovviamente, da John Williams.