Star Wars: Episodio IX: J.J. Abrams “cambierà la rotta” della saga

L’ultimo anno per il franchise di Star Wars è stato piuttosto intenso, tra Gli Ultimi Jedi che ha diviso il pubblico in un modo che non accadeva da davvero tanto tempo e il “flop” di Solo:  A Star Wars Story. La Disney e la Lucasfilms hanno deciso di prendersi un attimo i tregua per riprendere fiato e pensare come procedere per quanto riguarda la produzione degli spin-off della Star Wars Anthology e quella di Episodio IX, che concluderà la saga con al centro la famiglia Skywalker iniziata nel 1977 da George Lucas e che verrà terminata da J.J. Abrams, che già diresse Il Risveglio della Forza.

Attualmente Abrams, come vi abbiamo riportato circa un’ora fa, sta concludendo un accordo multi-milionario senza precedenti, che gli permetterà di produrre film, serie tv e molto altro in totale libertà. A riportare questa notizia è la celebre rivista Variety, che riporta anche un interessante dettaglio riguardo quello che Abrams sta facendo con Episodio IX. Infatti, secondo una fonte che ha preferito restare nell’anonimato, sembra che il regista stia portando la saga ad un “cambio di rotta”, che la Lucasfilms e la Disney hanno voluto scegliere dopo il “flop” di Solo. Qui le parole precise della fonte:

Attualmente Abrams sta lavorando a Star Wars: Episodio IX, che è stato definito come un ‘cambio di rotta’ per la Lucasfilm, che ha deciso di cambiare la propria strategia commerciale dopo il fallimento di Solo.


[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B07D7G5MXG,B01NAICX0F,B019C00K9E,B0781YXHRH,B07D7KXCMJ,B01NCLINC7,B01AE5MKDA,B07822SV4G’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’18516345-df98-11e8-a8dd-edfda10abffd’]


Star Wars: Episodio IX (ancora senza un titolo ufficiale) uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019, con J.J. Abrams alla regia, su una sceneggiatura di Chris Terrio e dello stesso Abrams, che hanno pesantemente rimaneggiato la sceneggiatura precedentemente scritta da Derek Connolly e Colin Trevorrow, dopo il licenziamento di quest’utlimo come regista della pellicola, e con Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan e lo stesso Abrams come produttori. Nel cast Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Ben Solo / Kylo Ren), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Carrie Fisher (Leia Organa), Mark Hamill (Luke Skywalker), Domnhall Gleeson (Generale Hux), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Joonas Soutamo (Chewbacca), Kelly Marie Tran (Rose), Anthony Daniels (C-3PO), Billie Lourd (Tenente Connix), Keri Russell, Dominic Monaghan, Richard E. Grant, Matt Smith e Billy Dee Williams (Lando Calrissian). La fotografia sarà a cura di Dan Mindel, mentre la colonna sonora sarà ovviamente composta da John Williams.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: