Star Wars: Episodio IX, J.J.Abrams dirigerà e scriverà il terzo capitolo
Dopo la faccenda che ha visto Colin Trevorrow essere allontanato dal progetto ancora in fase di pre-produzione, ovvero Star Wars: Episodio IX, per motivi che si attribuiscono alla “spocchia” del regista e la volontà di non seguire le regole del gioco imposte dalla presidente Kathleen Kennedy, ecco che da Starwars.com ci arriva una nuova notizia.
Si è parlato spesso di chi avrebbe potuto sostituire Trevorrow ed a detta dello stesso sito dal quale abbiamo appreso l’abbandono del regista, viene lasciato itendere che J.J.Abrams, regista de Il Risveglio della Forza, tornerà a dirigere Episodio IX.
Così recita il sito:
“J.J.Abrams, che ha lanciato la nuova era di Star Wars con Il Risveglio della Forza, ritornerà per completare la trilogia sequel come sceneggiatore e regista di Star Wars: Episopio IX. Abrams co-sceneggerà il film assieme a Chris Terrio. Star Wars: Episodio IX verrà prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Abrams, Bad Robot e la Lucasfilm.”
A tal proposito la presidente Kathleen Kennedy ha detto:
“Con Il Risveglio della Forza, J.J. ha portato tutto quello che avessimo potuto sperare, e sono davvero eccitata che leui tornerà per chiudere questa trilogia.”
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi!