Star Wars: Episodio IX, lanciata una petizione per Meryl Streep nei panni di Leia

La morte di Carrie Fisher l’anno scorso ci ha scossi un po’ tutti nel profondo, soprattutto data la rinascita della saga di Star Wars iniziata poco più di due anni fa con Il Risveglio della Forza. Per fortuna le scene che vedevano coinvolta la Fisher ne Gli Ultimi Jedi erano già state girate tutte, e quindi la sua dipartita non aveva dato troppi problemi a Rian Johnson per la realizzazione finale del suo film. Ma che cosa accadrà con Episodio IX?

Più e più volte la Lucasfilms aveva dichiarato di voler sostituire Carrie Fisher né con la CGI (com’è stato fatto invece per Peter Cushing in Rogue One) né con un’altra attrice per rispetto della Fisher e della famiglia. Il che è giusto, ma fino a un certo punto. Infatti alcuni fan hanno lanciato una petizione online che chiede a gran voce niente popo di meno che Meryl Streep come sostituta di Carrie Fisher per Episodio IX. Già tantissimi fan avevamo affermato che la Streep sarebbe stata perfetta come sostituta e adesso hanno scelto di passare al sodo, ma così anche altri fan, che si sono schierati contro questa petizione affermando che nessun’attrice al mondo potrebbe interpretare Leia Organa al posto della Fisher.

Che ne pensate? Onestamente sono assolutamente a favore della Streep come sostituta e della petizione. Ok il rispetto verso Fisher, che però verrebbe a mancare qualora venisse utilizzata la CGI. Sarebbe invece una grande mancanza di rispetto verso il personaggio di Leia e verso i fan se la nostra amata Principessa (anche se ora è Generale) morisse off-screen, con la sua morte annunciata nei crawl del prossimo capitolo della trilogia sequel. Non trovate che sia più giusto per la storia e per il personaggio che sia la più grande attrice della storia a sostituire la Fisher? Speriamo bene.


[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B019C00K9E,B01NAICX0F,B0781YXHRH,B004I1KVTC,B004I1KVT2′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’77ffda32-ecc8-11e7-84cf-d1c3e8d3eaf5′]


Star Wars Episodio IX uscirà nelle sale il 20 dicembre 2019, con J.J. Abrams di nuovo alla regia e alla sceneggiatura, insieme a Derek Connolly e Chris Terrio, dopo il licenziamento di Colin Trevorrow, assunto in precedenza dalla Disney come regista e sceneggiatore della pellicola. Nel cast per ora sono confermati solo il ritorno di Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Kylo Ren/Ben Solo), Oscar Isaac (Poe Dameron) e John Boyega (Finn). Recentemente si è anche parlato di un possibile ritorno di Lupita Nyong’o nei panni di Maz Kanata. La colonna sonora sarà ovviamente composta ancora una volta da John Williams.

 

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: