Star Wars Episodio IX: Lupita Nyong’o non sa se tornerà nei panni di Maz Kanata

Un personaggio molto particolare quello di Maz Kanata, visivamente memorabile e con un atteggiamento piuttosto particolare, da vera badass. Basti pensare a come ha tenuto testa ad Han Solo ne Il Risveglio della Forza. Ad ogni modo, nonostante si tratti di un personaggio molto bello e non poco importante all’interno della trama, sembra che gli sceneggiatori non vogliano più sfruttare questo personaggio. Basti pensare al suo limitato e piuttosto forzato ruolo ne Gli Ultimi Jedi, ma forse il Maz tornerà in modo molto più importante nel prossimo episodio della saga, o forse no?

Durante una recente intervista con The Hollywood Reporter, l’attrice keniota Lupita Nyong’o, interprete di Maz Kanata attraverso l’ausilio della motion capture, ha dichiarato di non esser ancora stata chiamata ma che avrà presto delle risposte:

Ancora non so nulla, ma credo che lo saprò molto presto.

L’attrice non ha tutti i torti, basti pensare al fatto che, teoricamente, la produzione dovrebbe iniziare a giugno di quest’anno, ma dato che J.J. Abrams tornerà alla regia del film, dopo aver diretto Episodio VII, credo proprio che il personaggio avrà dei momenti importanti. D’altronde è stato lo stesso Abrams ad aver dato vita al personaggio, insieme a Lawrence Kasdan.

Che ne pensate? Vi piacerebbe rivedere il personaggio di Maz Kanata? Onestamente credo che sia importante inserirlo, date le numerose domande che devono avere risposta. Come per esempio ‘Come ha fatto ad avere la spada laser di Luke Skywalker?’, si tratta di una domanda che, se rimane senza risposta, risulterà essere un buco di sceneggiatura parecchio invadente. In più mi piacerebbe saperne di più riguardo il suo legame con la forza, ma nulla di così essenziale alla fin fine.


[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B019C00K9E,B01NAICX0F,B0781YXHRH,B004I1KVTC,B004I1KVT2′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’77ffda32-ecc8-11e7-84cf-d1c3e8d3eaf5′]


Star Wars Episodio IX uscirà nelle sale il 20 dicembre 2019, con J.J. Abrams di nuovo alla regia e alla sceneggiatura, insieme a Derek Connolly e Chris Terrio, dopo il licenziamento di Colin Trevorrow, assunto in precedenza dalla Disney come regista e sceneggiatore della pellicola. Nel cast per ora sono confermati solo il ritorno di Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Kylo Ren/Ben Solo), Oscar Isaac (Poe Dameron) e John Boyega (Finn). Recentemente si è anche parlato di un possibile ritorno di Lupita Nyong’o nei panni di Maz Kanata. La colonna sonora sarà ovviamente composta ancora una volta da John Williams.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: