Star Wars: Episodio IX, perché Colin Trevorrow è stato licenziato?

La notte di alcuni giorni fa vi abbiamo riportato l’allontanamento di Colin Trevorrow dal terzo episodio di questa nuova trilogia di Star Wars, ed abbiamo attribuito, stando ad alcuni rumor, la motivazione a delle divergenze creative in seno alla realizzazione dello script.

Ma per amore dell’onestà adesso abbiamo una notizie proveniente da Vulture che spiega le motivazioni dietro questo licenziamento con più chiarezza. A quanto pare l’intera vicenda è partita da Trevorrow stesso che ha descritto tempo fa l’ambiente con la Lucasfilm “ingestibile“, ma ecco la dichiarazione della nota rivista:

“Durante la realizzazione di Jurassic World Trevorrow ha focalizzato molto sul far valere le sue idee creative mettendoci energia, ma è stato così perché è stato assunto personalmente da Steven Spielberg, e nessuno poteva dirgli ‘sei licenziato’. Una volta che il film è uscito e lui si p concentrato su realizzare the Book of Henry, la cosa si è resa insopportabile. Ha avuto un punto di vista egoistico e non lo negava.”

Quindi durante la preparazione di Episodio IX, la relazione di Trevorrow con la Lucasfilm è arrivata a livelli che, stando a quanto riportato dal sito, sono diventati ingestibili, per il suo modo di fare con lo script.

“Quando le recensioni di The Book of Henry sono venute fuori c’è stata una immediata congettura che avrebbe voluto Kathleen Kennedy essere in procinto di far fuori Trevorrow perché non erano rimasti entusiasti dall’idea di lavorare con lui. E’ un ragazzo difficile. Ha davvero molta fiducia in se stesso. Diciamola così.”

 

Star Wars: Episodio IX parrebbe essere schedulato per uscire il 24 maggio 2019, ma ricordiamo anche come Il Risveglio della Forza fu inizialmente progammato per l’estate del 2015, e successivamente spostato a dicembre. Stessa cosa anche per Gli Ultimi Jedi, previsto per il maggio 2017 e poi spostato a dicembre. La cosa ci fa presumere che anche Episodio IX possa ricevere lo stesso trattamento.

La produzione di Star Wars: Episodio IX parrebbe essere programmata per gennaio 2018.

Nel cast dovrebbero far ritorno Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Adam Driver (Kylo Ren), Andy Serkis (Supreme Leader Snoke) e probabilmente anche Oscar Isaac (Poe Dameron).

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: