Star Wars: Episodio IX, un rumor rivelerebbe il titolo del film

Un rumoreggiato titolo per Star Wars: Episodio IX, potrebbe apparire come perfetto per il film in uscita, sempre se dovesse risultare poi vero.

Il regista JJ Abrams ha lavorato duramente durante le riprese della saga di Skywalker dalla scorsa estate, e secondo tutti i resoconti è quasi finito. Con attori come Anthony Daniels che stanno ultimando le loro scene, è solo una questione di tempo prima che le riprese principali terminino. Ciò significa che la Lucasfilm inizierà finalmente la campagna di marketing per il loro ultimo film della saga distribuendo lentamente informazioni per costruire costantemente l’hype fino alla prima di Episodio IX questo dicembre.

Prima quindi di vedere trailer o qualsivoglia materiale promozionale, c’è bisogno di sapere qual è il titolo della pellicola, ed oggi abbiamo una piccola speculazione piuttosto interessante. Storicamente, i nomi dei film di Star Wars tendono ad essere una rappresentazione relativamente semplice delle principali narrazioni e temi del progetto, quindi non ci meraviglierebbe se davvero il titolo fosse quello che andiamo ad illustrarvi qui sotto.

L’utente di Reddit, daviebaby8666, (via CB e SR)ha pubblicato un’immagine nella pagina r/movies di un presunto “leak del titolo dell’episodio IX“, che mostra che il film si chiamerà “Balance of the Force“. L’utente ha anche mostrato un immagine, che potete vedere qui sotto, dove ha mostrato una stringa di codici da cui ha reperito l’immagine del logo.

Il design della title card è simile alle precedenti della trilogia sequel, con il logo principale di Star Wars in viola. Anche se potrebbe benissimo essere un elaborato e ben fatto fan-made, serve come punto di partenza per una speculazione interessante. Perché questo sarebbe un grande titolo per l’episodio IX? Principalmente sarebbe una continuazione di una delle idee centrali de Gli Ultimi Jedi, ovvero lo sfidare le concezioni antiquate e dogmatiche del vecchio Ordine e sostenere l’equilibrio fra luce ed oscurità, così come il passaggio delle vecchie concezioni di Jedi e Sith.

Possedendo gli antichi testi Jedi, Rey probabilmente percorrerà una strada di stampo eroica, ma il suo obiettivo sarà quello di aiutare il concetto di Jedi ad evolversi, imparando dagli errori del passato, e integrando nuove idee in modo che il prossimo Ordine possa prosperare a lungo.

Inoltre, pare sia stato riportato che l’episodio IX vedrà l’arrivo di una nuova minaccia dal misterioso “Beyond”, che potrebbe richiedere la vittoria di Kylo Ren e Rey sconfitta. Sarebbe effettivamente poetico per questo franchise se la sua storia terminasse con i due lato della Forza uniti contro un nemico comune, salvando la galassia lontana, lontana nel processo. Il titolo “Balance of the Force” sarebbe anche un riferimento ai prequel non così sottile, poiché quella trilogia era basata totalmente sulla profezia di Anakin destinato a portare l’equilibrio nella Forza. Questo titolo quindi potrebbe rimandare al vecchio con uno sguardo al futuro, e legare tutte e tre le trilogie in modo significativo.