Star Wars: fissate per ottobre 2019 le riprese della serie su Cassian Andor

L’universo cinematografico di Star Wars ha iniziato ad espandersi con i vari spin-off / prequel della Star Wars Anthology, ma questo immenso universo narrattivo sta per ampliare i propri orizzonti anche sul fronte che riguarda il piccolo schermo. E no, non con delle serie animate come negli anni precedenti, ma con dei prodotti live-action come The Mandalorian, la serie creata e scritta da Jon Favreau che seguirà la vicende di un guerriero Mandlaoriano. Tutti prodotti che finiranno sulla piattaforma streaming Disney+, il cui lancio è previsto per il 2019, e tra le serie firmate Star Wars in uscita ne abbiamo anche una incentrata sul personaggio di Cassian Andor.

Per chi non riconoscesse il nome del personaggio, parliamo della spia ribelle dai metodi piuttosto violenti vista in Rogue One ed interpretato da Diego Luna, visto recentemente sul piccolo schermo in Narcos: Messico e che tornerà nei panni della spia ribelle nella serie in questione. Si parla quindi di una serie prequel, ambientata tra La Vendetta dei Sith e Rogue One e, stando a quanto riporta Production Weekly, sembra che la serie inizierà la sua fase di riprese nell’ottobre dell’anno appena iniziato, così da poter rilasciare la serie nel corso del 2020.

Ovviamente quest’ultima affermazione è solo una pura speculazione riguarda la possibile data d’uscita, nulla di certo, ma dato il tempo standard che ci vuole per un prodotto del genere credo che possa essere una finestra temporale piuttosto plausibile. Che ne dite?