Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Andy Serkis descrive Snoke come “incredibilmente potente”
Dopo che Entertainment Weekly ha rilasciato le cover dedicate a Star Wars: Gli Ultimi Jedi assieme ad una miriade di nuove immagini, come di consueto quando la nota rivista pubblica qualcosa su un film, arrivano dichiarazioni ed interviste. L’altro giorno vi abbiamo riportato una lunga intervista in cui Adam Driver ha parlato di Kylo Ren, ed oggi, rimanendo sempre nel Lato Oscuro, vi riportiamo un’intervista ad Andy Serkis.
L’attore che ormai affettuosamente viene chiamato il “re del motion-capture”, per via di tutte le grandi interpretazioni che ha portato al cinema avvalendosi della famosa tecnologia, ha avuto modo di parlare del Leader Supremo Snoke:
“La questione di Snoke è che è incredibilmente potente nell’usare il lato oscuro della Forza. E’ davvero potente. Ma appare anche come un personaggio molto vulnerabile, ferito. Ha sofferto in passato, sopratutto dal punto di vista fisico. La sua malvagità ed il modo in cui si manifesta sono la risultante di ciò che ha passato. L’odio che prova per la Resistenza e frutto di ciò che gli è successo.”
Quindi con questa dichiarazione, anche se non direttamente, Serkis ha messo luce su come Snoke abbia un rapporto pregresso con la Resistenza, o al massimo con ciò che rappresenta. Infine nella dichiarazione ha parlato del rapporto con Kylo Ren, dicendo:
“L’allenamento di Kylo Ren non sta fruttando come sperava. Per questo il suo manifestare rabbia verso il ragazzo è accentuato, sopratutto però dal fatto che non riesce a tollerare la debolezza nel prossimo. Parte della manipolazione che attua su Kylo Ren deriva dal infastidirlo tramite il Generale Hux, metterli l’uno contro l’altro.”
Star Wars: Gli Ultimi Jedi uscirà nelle sale il 13 dicembre 2017 con Rian Johnson alla regia e alla sceneggiatura.
Nel cast ritorneranno Daisy Ridley (Rey), Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia Organa), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren/Ben Solo), Domnhall Gleeson (Generale Hux), Gwendoline Christie (Capitan Phasma), Peter Mayhew (Chewbacca), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Andy Serkis (leader Supremo Snoke), Anthony Daniels (C3-PO) e Billie Lourd (Tenente Connix).
Tra le new entry abbiamo Laura Dern, Benicio Del Toro e Kelly Marie Tran (Rose). La fotografia sarà a cura di Steve Yedlin, mentre la colonna sonora sarà ovviamente firmata da John Williams.