Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Domnhall Gleeson ed il momento in cui ha letto la sceneggiatura
Uno dei personaggi dal ruolo di antagonisti più amati della nuova “trilogia sequel” iniziata da J.J.Abrams con Il Risveglio della Forza è sicuramente quello interpretato dal talentuoso Domnhall Gleeson, ovvero il Generale Hux.
Non è difficile capire perché dato il grande talento dell’attore che lo interpreta e sicuramente per i più è rimasta indelebile nella mante la sequenza in cui per la prima vera volta viene acceso il cannone della base Starkiller, con il folle delirio di onnipotenza che l’attore ha trasmesso durante il discorso.
Il personaggio tornerà in Star Wars: Gli Ultimi Jedi ma ancora non sappiamo molto di cosa farà in questo nuovo film. In un incontro stampa dedicato a Barry Seal – Una Storia Americana, l’attore ha avuto modo di parlare con Collider proprio del suo ruolo nel film di Rian Johnson, in cui a sorpresa ha rivelato alcuni dettagli dello script:
“Nel momento in cui ho letto la sceneggiatura ho avuto bisogno di parlare con lui, cosa che credo sia un buon segno. Nella sceneggiatura ho trovato alcune cose, non posso dire spaventose, ma che assolutamente non mi aspettavo di trovare. Questo è molto bello. Trovo sia qualcosa di positivo, credo sia importante perché così non si ha modo di ripetersi. Perciò sono andato da lui e si è espresso in maniera chiara e decisa, non in maniera dura. Sapeva che genere di film voleva realizzare e questo è davvero ammirevole. Sedersi a parlare con un regista che ti piace… ma vederlo sicuro di sé e allo stesso tempo eccitato per quello che farà è davvero bello. Molto tranquillizzante. E sono molto eccitato per il fatto di esserci, è stata un’esperienza davvero bella lavorare con lui. Mi piacerebbe davvero lavorare di nuovo con lui.”
Se voleste rivedere la scena di cui parlo la trovate qua sotto:
Rivelata l’astronave del Lord Supremo Snoke
Nuove immagini dall’ultimo numero di EMPIRE
Rian Johnson parla di come ci si possa immedesimare in Kylo Ren
Una cascata di nuove immagini in HD
Obi-Wan Kenobi avrà un ruolo nel film?
Star Wars: Gli Ultimi Jedi uscirà nelle sale il 13 dicembre 2017 con Rian Johnson alla regia e alla sceneggiatura.
Nel cast ritorneranno Daisy Ridley (Rey), Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia Organa), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren/Ben Solo), Domnhall Gleeson (Generale Hux), Gwendoline Christie (Capitan Phasma), Peter Mayhew (Chewbacca), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Andy Serkis (leader Supremo Snoke), Anthony Daniels (C3-PO) e Billie Lourd (Tenente Connix). Tra le new entry abbiamo Laura Dern, Benicio Del Toro e Kelly Marie Tran (Rose).
La fotografia sarà a cura di Steve Yedlin, mentre la colonna sonora sarà ovviamente firmata da John Williams.