Star Wars: Gli Ultimi Jedi, foto e speculazioni sulle origini di Rey

La Star Wars Celebration ha ospitato un incredibile panel in cui il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson, ha mostrato inaspettatamente il primo teaser poster ed il primo teaser trailer.

Presentato da Josh Gad, che è stato protagonista di una serie di video con Daisy Ridley sul set di Assassinio sull’Orient Express, il panel ha visto la presenza di diversi membri del cast, come Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), sfortunatamente non il talentuoso Oscar Isaac (Poe Dameron), il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy e Mark Hamill. Fra i membri però c’è stata anche la rivelazione del personaggio interpretato da Kelly Marie Tran, ovvero la ribelle Rose, di cui però non sappiamo ancora niente.

Sullo schermo dietro i partecipanti al panel sono state mostrato non poche immagini, alcune che ritraggono Rey, altre che ritraggono Luke ed alcuni esclusivi scatti che il buon Rian Johnson ha realizzato sul set con la sua Leika. Ve le lascio qui sotto per ammirarle aspettando che escano in qualità più alta:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Successivamente in una chiacchierata con Daisy Ridley è stato messo in luce che, stando almeno a quanto rivelato durante il panel, che le origini di Rey potrebbero essere più particolari di come molti si aspettano, quindi escludendo, anche se non chiaramente, il fatto che possa essere una Skywalker o una Kenobi. Noi quindi sosteniamo un rumor che venne fuori quasi un anno fa, che potete trovare qui.

Venendo a noi però la bella Daisy Ridley ha detto sullo sviluppo che vedremo in Rey:

“Ne Gli Ultimi Jedi andiamo a fondo nella storia di Rey. Ciò che viene mostrato alla fine de Il Risveglio della Forza, e che comincia con Gli Ultimi Jedi, è che Rey ha delle aspettative su ciò che potrebbe apprendere da Luke ed affronterà le implicazioni si una cosa nota a molti, ovvero che è difficile incontrare i propri eroi, perché potrebbero non essere fedeli alle nostre aspettative.”

In ultimo vi lasciamo al teaser poster ufficiale chiaramente ispirato a quello de Una Nuova Speranza:

La giovane e coraggiosa Rey ha mosso i suoi primi passi in Il Risveglio della Forza. Il suo epico viaggio proseguirà insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker nel prossimo capitolo della saga di Guerre Stellari.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è diretto da Rian Johnson, prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi.

La squadra creativa assemblata dalla produzione comprende alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Coordinatore degli stunt), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito)

Nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Mark Hamill, Carrie Fisher, Lupita Nyong’O, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Benicio Del Toro, Laura Dern, Kelly Marie Tran, ed Andy Serkis.

Il film è previsto al cinema per il 15 dicembre 2017.