Star Wars: Gli Ultimi Jedi, George Lucas pensa sia “meravigliosamente realizzato”

Con Star Wars: Gli Ultimi Jedi finalmente al cinema la dura realtà contro la quale bisogna scontrarsi è che questa saga è vecchi di diversi anni, fu inventata nel 1977 da George Lucas, e che quindi ci saranno sempre opinioni positive e dissonanti proprio per la natura stessa della saga.

Persone che erano piccole nel ’77 adesso vedono questo Gli Ultimi Jedi e magari non riconoscono quello stile di cui s’innamorarono, e va bene così. Il cinema muta, cambia, e Star Wars con esso. Ad ogni modo però in qualunque modo i nuovi registi si approccino alla saga stellare per eccellenza, rimane sempre il prodotto di un solo uomo, il figlio di un giovane regista californiano, George Lucas.

Quindi cosa ne pensa il grande Lucas di questo nuovo capitolo? Se ben ricordate non espresse parole ricche di gioia per la trattativa con il quale la Disney aveva comprato la Lucasfilm e tutto il suo mondo annesso, e riguardo Il Risveglio della Forza non si sbilanciò, rimanendo molto criptico. Con Gli Ultimi Jedi invece ha avuto modo di rilasciare un comunicato attraverso la sua storica rappresentante, Connie Wethington.

Il commento di Lucas è stato un semplice “meravigliosamente realizzato”, che potrebbe sembrare un giudizio povero dal padre di questa saga, ma la sua rappresentate ha affermato che il regista ha avuto modo di vedere film ed a seguito parlare direttamente con Rian Johnson per complimentarsi. Certamente una mossa non da poco, visto che in realtà avrebbe potuto esprimere il suo giudizio a seguito da semplice spettatore.


[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B004I1KVTC,B017DB9S1U,B06XKW54SH’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ee9bbbc9-d2b0-11e7-9f5b-7fb2dc8cd1a9′]


Star Wars: Gli Ultimi Jedi uscirà nelle sale il 13 dicembre 2017 con Rian Johnson alla regia e alla sceneggiatura.

Nel cast ritorneranno Daisy Ridley (Rey), Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia Organa), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren/Ben Solo), Domnhall Gleeson (Generale Hux), Gwendoline Christie (Capitan Phasma), Peter Mayhew (Chewbacca), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Andy Serkis (leader Supremo Snoke), Anthony Daniels (C3-PO) e Billie Lourd (Tenente Connix).

Tra le new entry abbiamo Laura Dern, Benicio Del Toro e Kelly Marie Tran (Rose). La fotografia sarà a cura di Steve Yedlin, mentre la colonna sonora sarà ovviamente firmata da John Williams.