Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i piani di J.J.Abrams per Rey erano differenti?

Come ben sapete non tutti rimasero contenti della rivelazione circa i genitori di Rey, personaggio interpretato da Daisy Ridley nel fantastico sequel diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ed infatti molte delle critiche negative vennero costruite ad arte proprio attorno a quel malcontento generale. La risposta che Kylo Ren ha dato a Rey, ovvero “sei soltanto la figlia di due mercanti di Jakku che ti hanno venduta in cambio di soldi”, non è piaciuta a molti, sopratutto a quelli che hanno apprezzato lo stile citazionista, ma da molti ritenuto povero di personalità, che J.J.Abrams ha dato alla nuova trilogia con Il Risveglio della Forza, e che quindi immaginavano di vederla stupita una volta appreso di essere figlia di Luke Skywalker.

L’idea di renderla una nessuno è stata presa da Rian Johnson, che così ha creato uno dei momenti più iconici della saga dai tempi di “io sono tuo padre”, ed anche se non nega che il prossimo regista che si approccerà alla saga possa cambiare le carte in tavola, difende ancora quella rivelazione descrivendola come “una risposta onesta che ancora oggi mi piace e in cui credo”, ripetendo come nella sua concezione Kylo Ren fosse tato sincero con Rey.

Adesso, Josh Horowitz di di Mtv, avrebbe rilasciato una rivelazione su Twitter dove avrebbe svelato che i piani di J.J.Abrams erano sostanzialmente differenti da quelli realizzati da Johnson, citando Simon Pegg come fonte:

“Simon Pegg conferma quello che avevo già sentito da tempo, J.J. aveva un piano molto diverso per i genitori di Rey: ‘Sapevo cosa intendeva fare J.J. e penso che quell’idea sia sopravvissuta fino all’ultimo. C’erano alcuni discorsi su un lignaggio rilevante per lei’.


Supporta la redazione con una donazione


Star Wars: Gli Ultimi Jedi è uscito nelle sale il 13 dicembre 2017 con Rian Johnson alla regia e alla sceneggiatura.

Nel cast ritorneranno Daisy Ridley (Rey), Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia Organa), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren/Ben Solo), Domnhall Gleeson (Generale Hux), Gwendoline Christie (Capitan Phasma), Peter Mayhew (Chewbacca), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Andy Serkis (leader Supremo Snoke), Anthony Daniels (C3-PO) e Billie Lourd (Tenente Connix).

Tra le new entry abbiamo Laura Dern, Benicio Del Toro e Kelly Marie Tran (Rose). La fotografia sarà a cura di Steve Yedlin, mentre la colonna sonora sarà ovviamente firmata da John Williams.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: