Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il cast parla dell’evoluzione di Kylo Ren e Rey
Star Wars: Gli Ultimi Jedi è a solo poco meno di un mese di distanza ed il cast sta cominciando a sedersi e lasciarsi intervistare per quello che comunemente si chiama press tour, in attesa dell’uscita del film. In un lungo report di Entertainment Weekly, Adam Driver, Daisy Ridley e Rian Johnson si sono aperti leggermente riguardo Kylo Ren e Rey, e dove si trovino nel loro percorso attraverso la Forza.
Adam Driver ha parlato di come il suo personaggio si senta in qualche modo sicuro delle proprie abilità, specialmente in quelle che incutono timore negli altri:
“Si è sentito colpevole di questa capacità fin da giovane, e non penso ci siano un sacco di persone da poter mettere allo stesso livello. Credo ci sia qualcosa di familiare in questo cotesto, come se fosse qualcosa di cui avere paura, o semplicemente qualcosa che non riesce a controllare.”
Daisy Ridley ha parlato anche lei delle abilità del proprio personaggio, e di come lei voglia davvero fare la cosa giusta per la galassia, anche se non necessariamente implica il combattere con la Resistenza:
“Non sa davvero cosa vuole. Sta cercando di fare la cosa giusta e, moralmente, la sua bussola punta davvero verso il nord. La resistenza non conta poi così tanto per lei. Voglio dire, è stata abbandonata e da sola per tutta la vita, e in maniera veloce di prodiga per aiutare gli altri, il che è meraviglioso. Lei vuole essere parte di qualcosa. Voglio dire, tutti vogliono essere parte di qualcosa.”
Driver ha poi continuato dicendo come Kylo Ren abbia avuto a che fare con la causa in quanto Ben Solo, con due leggende della Ribellione come genitori, e come la discordanza con i loro concetti sia stato la causa della sua discesa nell’oscurità:
“Quando i tuoi genitori sono così devoti a una causa sulla quale molta altra gente ha fatto affidamento – che si tratti di religione, di politica o di affari – se tu non provi lo stesso livello di identificazione potresti avere dei grossi complessi. Guardare in giro e non riconoscere te stesso, non identificarti con ciò che ti circonda, influenza il modo in cui ci comportiamo.”
Per quanto riguarda le atrocità che ha commesso in nome del Primo Ordine, Driver ritiene che Kylo sia giustificato, o almeno è così che si sente in una galassia post-Han:
“Dal su punto di vista ciò che ha fatto era un atto di speranza. […] Penso che sia sorpreso di come si è sentito dopo ciò che ha fatto a Han Solo. Spera di riuscire a fare chiarezza dentro di sé.”
Quindi alla fine quello che molti si domandano, Kylo Ren tornerà ad essere buono? Il regista Rian Johnson si è dimostrato timido nel rivelare dettagli a tal proposito, ed ha messo in luce come ci sia ancora una “grande parte della storia che deve ancora essere scritta e non da me“, riferendosi alla restituzione delle redini a J.J.Abrams che avverrà con il prossimo capitolo:
“Ma non credo sarebbe interessante se l’intera storia girasse attorno a ‘Kylo avrà la propria punizione?’. È un personaggio più complicato di così e penso che meriti una storia più complicata di così. Non vedo il punto nel cercare di entrare ‘dietro la maschera’ ed apprendere di più su di lui, sopratutto se tutto quello che apprenderemo è ‘si, è solo un cattivo cattivo che deve essere ucciso’.”
In ultimo per concludere questo report Rian Johnson ha avuto modo di parlare di come Rey nel film si sentirà rifiutata da Luke Skywalker, e di seguito ha dato una sorta di consiglio di vita:
“La cosa riguarderà Rey che cerca di capire qual è la sua parte in tutto questo, proprio come chiunque di noi nella nostra crescita dall’infanzia all’età adulta. Incontrerai persone che pensi ti aiuteranno e altre che pensi non lo faranno. E l’aiuto alle volte arriva anche da posti inaspettati.”
Star Wars: Gli Ultimi Jedi uscirà nelle sale il 13 dicembre 2017 con Rian Johnson alla regia e alla sceneggiatura.
Nel cast ritorneranno Daisy Ridley (Rey), Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia Organa), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren/Ben Solo), Domnhall Gleeson (Generale Hux), Gwendoline Christie (Capitan Phasma), Peter Mayhew (Chewbacca), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Andy Serkis (leader Supremo Snoke), Anthony Daniels (C3-PO) e Billie Lourd (Tenente Connix).
Tra le new entry abbiamo Laura Dern, Benicio Del Toro e Kelly Marie Tran (Rose). La fotografia sarà a cura di Steve Yedlin, mentre la colonna sonora sarà ovviamente firmata da John Williams.