Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la divertente storia dal set di BB-9E

Una piccola curiosità a tema Star Wars direttamente dal mercha merhandising ufficiale che è stato presentato durante il Force Friday, ormai qualche giorno fa.

Vi abbiamo mostrato il Mega Star Destroyer del Leader Supremo Snoke, alcune immagini ufficiali ed anche una particolare action-figure che ci ha fatto montare delle supposizioni, ma adesso torniamo indietro a quando vi abbiamo mostrato quello che alcune fan sulla nostra pagina hanno rinominato “Darth BB-8“.

Nel film quindi comparirà il “gemello cattivo” di BB-8, un droide al servizio del Primo Ordine chiamato BB-9E. Il droide somiglia in tutto e per tutto alla controparte della Resistenza, se non per il colore nero e la cella testa più squadrata, con un look più minaccioso. Per questo sul set di Star Wars: Gli Ultimi Jedi il piccolo droide non veniva chiamato con il suo vero nome, ovvero BB-9E, ma gli attori gli avevano bonariamente dato un appellativo che metteva in luce la sua natura malvagia.

Rian Johnson stesso, regista della pellicola, ha svelato alla domanda di un fan che il droide veniva chiamato BB-H8. Se ancora non aveste capito il secondo segmento del nome ironico che gli hanno affibbiato nel parlato suona come “hate”, che in inglese significa odio.


Obi-Wan Kenobi avrà un cammeo nel film?

La nuova fantastica cover di Empire per gli abbonati

rivelata l’astronave del Leader Supremo Snoke

uno spot mostra il nuovo droide BB-9E


La giovane e coraggiosa Rey ha mosso i suoi primi passi in Il Risveglio della Forza. Il suo epico viaggio proseguirà insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker nel prossimo capitolo della saga di Guerre Stellari.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è diretto da Rian Johnson, prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi.

La squadra creativa assemblata dalla produzione comprende alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Coordinatore degli stunt), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito)

Nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Mark Hamill, Carrie Fisher, Lupita Nyong’O, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Benicio Del Toro, Laura Dern, Kelly Marie Tran, ed Andy Serkis.

Il film è previsto al cinema per il 15 dicembre 2017.