Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill e Rian Johnson invitano ad evitare il marketing del film.

Il regista Rian Johnson e la star Mark Hamill consigliano ai fan di evitare ulteriori marketing o nuovi filmati di Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi. Simile alla loro strategia di marketing per Star Wars 2015: Force Awakens, Disney e Lucasfilm hanno mantenuto quasi tutti i dettagli della storia degli ultimi Jedi chiusi sotto chiave nell’ultimo anno.

Non solo lo studio ha rilasciato solo un misterioso teaser trailer per The Last Jedi fino a questo momento, ma i fan devono ancora vedere i filmati ufficiali o scoprire alcuni dettagli su alcuni dei personaggi più prominenti del film, tra cui il DJ di Benicio del Toro ed il malvagio Leader Supremo Snoke di Andy Serkis.

Mentre può sembrare una strana mossa da parte di Disney e Lucasfilm – quando si tratta di promuovere, probabilmente, il più grande film che sicuramente colpirà le sale cinematografiche quest’anno – la strategia di marketing si è ripagata in abbondanza per gli studi fino a questo punto. Non è un male che la maggior parte degli appassionati di Star Wars al giorno d’oggi cerchi di allontanarsi da spoiler quando si tratta di nuovi film, un atteggiamento per la quale c’è solo da complimentarsi con la Disney per l’approccio di marketing minimalista.

Sembra che Disney e Lucasfilm potrebbero mostrare più dettagli sul film nei prossimi mesi che persino Rian Johnson e Mark Hamill vorrebbero che i fan vedessero. Infatti, i due collaboratori hanno scritto su Twitter recentemente, invitando i fan ad evitare così tanto la campagna di marketing del film fin da ora, ma tutto ciò potrebbe portare ad un’uscita teatrale sul film a Dicembre:

Mark Hamill (interprete di Luke Skywalker) su Twitter:

“Appoggio pienamente ciò che sostiene anche Rian Johnson: evitate tutto ciò che potete fino a Dicembre.”

I commenti vengono in risposta alla recente inondazione di nuove immagini e dettagli de Gli Ultimi Jedi, che sono stati rilasciati in combinazione con l’ultimo numero di Star Wars-heavy issue di EW ed anche se i nuovi dettagli e le immagini del film non hanno rivelato particolari momenti di storia o di storia, hanno fornito ulteriori approfondimenti sulla dinamica di Luke con Rey ne Gli Ultimi Jedi, alcuni dettagli sui disastrosi avvenimenti tra Luke e Kylo Ren prima del Risveglio della Forza, e altro ancora.

Ora, i commenti di Hamill e Johnson sembrano indicare che i fan già sanno più del sufficiente sul film, con poco più di quattro mesi di anticipo all’uscita nelle sale e a seconda di come si sentivano guardando Il Risveglio della Forza per la prima volta, pur sapendo il minimo di ciò che sarebbe accaduto, è del tutto possibile che una legione di fan di Star Wars potrebbe prendere in considerazione i commenti di Hamill e Johnson. Questo potrebbe benissimo includere anche quando gli eventuali secondi trailer e spot televisivi per The Last Jedi inizieranno a diffondersi in tutto il mondo.


Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Dettagli su Luke Skywalker e sulla new-entry Rose Tico

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nuove immagini dal nuovo numero di EW

Disney: ecco le release di Star Wars IX, Indiana Jones 5, e altri progetti

Star Wars : The Last Jedi – LUKE PASSERÁ AL LATO OSCURO? Mark Hamill risponde!


La giovane e coraggiosa Rey ha mosso i suoi primi passi in Il Risveglio della Forza. Il suo epico viaggio proseguirà insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker nel prossimo capitolo della saga di Guerre Stellari.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è diretto da Rian Johnson, prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi.

La squadra creativa assemblata dalla produzione comprende alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Coordinatore degli stunt), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito)

Nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Mark Hamill, Carrie Fisher, Lupita Nyong’O, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Benicio Del Toro, Laura Dern, Kelly Marie Tran, ed Andy Serkis.

Il film è previsto al cinema per il 15 dicembre 2017.