Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill rivela che Luke non passerà al Lato Oscuro
In alcuni teaser poster di Star Wars: Gli Ultimi Jedi che vi abbiamo mostrato giorni fa abbiamo visto un’enigmatica disposizione di alcuni personaggi, in particolare quello interpretato da Mark Hamill, Luke Skywalker, che troneggia in cima ad entrambi i poster.
Per alcuni la cosa è stata attribuita ad una corruzione dell’animo del leggendario Jedi, e di come la veste nera che indossa vista nel trailer sia un rimando ad una versione malvagia di Luke Skywalker, e quindi passata al Lato Oscuro. In una breve intervista con ScreenRant l’attore ormai veterano di Star Wars ha avuto modo di parlare proprio di questa cosa.
L’attore ha detto come la personalità di Luke non sia cambiata poi molto, semplicemente “la sua esperienza di vita ha modellato la sua prospettiva nello stesso modo che farebbe ad ognuno di noi“. Quindi, nonostante abbia detto quanto creda di doversi liberare dei Jedi e dei loro modi, ciò non significa necessariamente che abbia abbandonato il suo modo di essere, un uomo buono.
“In Star Wars: Il Risveglio della Forza, Luke ha perso fiducia nella sua capacità di fare buone scelte. Questa cosa lo tormenta nel cuore. Ma non è passato al Lato Oscuro. Questa non è una versione malvagia di lui. Ma è comunque uan versione del personaggio che non mi sarei aspettato di vedere. Mi ha spinto fuori dalla mia comfort zone E’ stata una vera sfida.”
Volendo poi mettere i puntini sulle “i”, sarebbe alquanto ridondante il passaggio la Lato Oscuro di Luke. Il personaggio era già stato messo difronte a quel bivio ne Il Ritorno dello Jedi, e in uno slancio di bene e buona volontà non ha ceduto come aveva fatto il padre in precedente, attestando di essere un Jedi, come suo padre prima di lui. In più voglio sottolineare come molti membri del cast, compreso il regista, hanno ripetutamente affermato come il film sarà del tutto inaspettato, e quindi non è presumibile aspettarsi una trama come quella de Il Risveglio della Forza, in cui il rimando a Una Nuova Speranza è potente.
[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B019C00JYA,B01MQV7UCI’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e9052513-ad40-11e7-8bf6-7d8e01b04105′]
Star Wars: Gli Ultimi Jedi uscirà nelle sale il 13 dicembre 2017 con Rian Johnson alla regia e alla sceneggiatura.
Nel cast ritorneranno Daisy Ridley (Rey), Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia Organa), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren/Ben Solo), Domnhall Gleeson (Generale Hux), Gwendoline Christie (Capitan Phasma), Peter Mayhew (Chewbacca), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Andy Serkis (leader Supremo Snoke), Anthony Daniels (C3-PO) e Billie Lourd (Tenente Connix). Tra le new entry abbiamo Laura Dern, Benicio Del Toro e Kelly Marie Tran (Rose).
La fotografia sarà a cura di Steve Yedlin, mentre la colonna sonora sarà ovviamente firmata da John Williams.