Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Obi-Wan Kenobi avrà un cammeo nel film?

Durante il Force Friday sono stati presentati diversi giocattoli ed action-figure da collezione o meno dedicati a Star Wars: Gli Ultimi Jedi, come la versione malvagia di BB-8, ovvero BB-9E, il Mega Star Destroyer di proprietà del Leader Supremo Snoke, o ancora le figure per le carte collezionabili che vi abbiamo mostrato sulla pagina Facebook, ma oggi ve ne portiamo uno nuovo che ha generato diverse discussioni.

Una delle action-figure che è stata mostrata aveva le sembianze di Obi-Wan Kenobi della trilogia originale, quindi quello interpretato da Alec Guinness. La figure presenta una confezione di colore nero che ci fa capire da che negozio viene venduta. La figure fa parte della “The Black Series” e si trova come esclusiva di Walgreens, ma non è questo il dettaglio che ci ha incuriosito.

Sulla confezione si può palesemente vedere la figura di Alec Guinness ammantato da un’alone blu chiaro, cosa che ci fa pensare al Fantasma della Forza del cavaliere jedi, visto ne L’Impero Colpisce Ancora ed in Il Ritorno dello Jedi. La Lucasfilm ha descritto l’action-figure scrivendo:

“Anche dopo la sua dipartita, Obi-Wan Kenobi è rimasto nel suo ruolo di mentore per quelli potenti nella Forza. Questa figure facente parte della collezione The Black Series presenta movimenti articolati ed è basata sul Fantasma della Forza visto nei film.”

Tutto qui. La Lucasfilm non dice nient’altro. Non specifica se la dicitura “force spirit” presente sulla confezione fa riferimento a quello di Episodio V o Episodio VI. Con questo dubbio, facendovi presenti che è solo una nostra speculazione, e facendo riferimento alla prima frase presente nella descrizione, e facile presumere che il leggendario cavaliere Jedi possa far una comparsa in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Sappiamo che la voce di Ewan McGregor, interprete del personaggio nella trilogia prequel, è effettivamente stata udita nella sequenza in cui all’inizio Rey trova la spada laser di Luke Skywalker, quindi non è difficile collegare le cose e credere che davvero possa esserci un cammeo in programma. Dobbiamo pensare però anche al fatto che Mcgregor è giovane rispetto all’apparenza di Obi-Wan nella trilogia originale, e la produzione non può aver usato l’attore originale perché il talentuoso Alec Guinness ci ha lasciati nell’agosto del 2000. Potrebbe esser stata utilizzata la tecnica vista già in Rogue One per Tarkin e Leia, ma nutriamo dei seri dubbi al riguardo.

Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La giovane e coraggiosa Rey ha mosso i suoi primi passi in Il Risveglio della Forza. Il suo epico viaggio proseguirà insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker nel prossimo capitolo della saga di Guerre Stellari.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è diretto da Rian Johnson, prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi.

La squadra creativa assemblata dalla produzione comprende alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Coordinatore degli stunt), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito)

Nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Mark Hamill, Carrie Fisher, Lupita Nyong’O, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Benicio Del Toro, Laura Dern, Kelly Marie Tran, ed Andy Serkis.

Il film è previsto al cinema per il 15 dicembre 2017.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: