Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson è orgoglioso del dibattito che si è creato

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è stato il film più discusso di questa ormai conclusa stagione cinematografica e sicuramente quello più discusso dell’intera saga. C’è chi lo elogia (tra cui il sottoscritto) e chi invece lo condanna come uno dei peggiori, se non il peggiore. Il povero Rian Johnson, regista e sceneggiatore del film, ha dovuto rispondere a miliardi di domande fatte da fan pigri, ma a quanto pare per il caro Johnson questa è stata la parte più bella.

Intervistato da ComicBook, il regista ha avuto modo di parlare del film e dell’accoglienza avuta, affermando che la parte più divertente è proprio vedere come il progetto viene accolto dal mondo esterno e dal pubblico. Qui le parole esatte del regista:

Credo che sia una situazione meno argomentata… non so, ancora sto cercando di capire come lo faccio. La verità è che sin dal mio primo film, Brick, titolo piccolo e indie, sono sempre stato su internet e l’ho sempre trovato divertente, intendo parlare con i fan e sentire le loro reazioni al film, discutere con loro in merito a questo o quel titolo. Non so, è come se avessi passato tanto tempo a lavorare a questo progetto e poi lo avessi lasciato andare via, a camminare da solo nel mondo per vedere l’effetto che farà, ciò che penserà la gente. Per me è sempre una gran gioia la discussione, e anche in questo caso non è stato differente.
Vedere questa esplosione di commenti, dappertutto, relativi a un film al quale hanno contribuito così tante persone è davvero meraviglioso e divertente, sia che se ne parli bene o male. L’importante è discuterne e di questo sono orgoglioso.

Ancora una volta non posso che stimare questo film maker. Non solo è un grandissimo regista e sceneggiatore  ma anche una persona che ha dimostrato di essere molto aperta al dibattito e che cerca nel miglior modo possibile quello che voleva dire con il film. Io, per esempio, non so se questa compostezza sarei riuscita a mantenerla.
Voi che ne pensate?


[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B019C00K9E,B01NAICX0F,B0781YXHRH,B004I1KVTC,B004I1KVT2′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’77ffda32-ecc8-11e7-84cf-d1c3e8d3eaf5′]


Star Wars: Gli Ultimi Jedi è un film con Rian Johnson alla regia e alla sceneggiatura. Nel cast ritornano Daisy Ridley (Rey), Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia Organa), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren/Ben Solo), Domnhall Gleeson (Generale Hux), Gwendoline Christie (Capitan Phasma), Peter Mayhew (Chewbacca), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Andy Serkis (leader Supremo Snoke), Anthony Daniels (C3-PO) e Billie Lourd (Tenente Connix). Tra le new entry abbiamo Laura Dern, Benicio Del Toro e Kelly Marie Tran (Rose). La fotografia sarà a cura di Steve Yedlin, mentre la colonna sonora sarà ovviamente firmata da John Williams.