Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson parla della libertà in fase di sviluppo

Sempre da numero dedicato a Star Wars: Gli Ultimi Jedi di Empire da dove vi abbiamo mostrato le fantastiche cover, ecco che ci arriva una nuova immagine che mostra i personaggi di Finn e Rose, interpretati rispettivamente da John Boyega e Kally Marie. In aggiunta all’immagine nel numero di Empire si può trovare una commento rilasciato da Rian Johnson, regista del film, a proposito della libertà che ha avuto nello sviluppo della pellicola:

“Volevo adottare un nuovo stile che fosse come quando immergi la testa in un secchio di acqua gelata, proprio in mezzo al film. A parte i prequel tutti i punti di paragone che ti fanno sentire dentro un film di Star Wars hanno a che fare con la sporcizia e la grinta. Volevo semplicemente concepire qualcosa di diverso.”

In questo contesto Johnson ha descritto il proprio lavoro come ricco di libertà da parte della produzione riguardo le proprie scelte registiche, senza il bisongo di seguire una “mappa prestabilita” ideata da J.J.Abrams o dalla Lucasfilm.

“La percezione di questi film è che siano tutti già ben programmati in una sorta di segreto progetto già prima di poterci avere a che fare, ma questo non è stato il caso. Ero terrorizzato all’idea di salire a bordo ed immaginavo sarei stato come Barton Fink […] Non mi sono mai divertito così tanto nello scrivere qualcosa. L’intera esperienza è stata incredibile: solo attingendo al mio bambino di 10 anni interiore. Anche se è Star Wars l’intera esperienza è parsa simile in maniera bizzarra a quella che è stata la mia esperienza con Looper o Brick – Dose mortale o The Brothers Bloom.”


Obi-Wan Kenobi avrà un cammeo nel film?

La nuova fantastica cover di Empire per gli abbonati

rivelata l’astronave del Leader Supremo Snoke

uno spot mostra il nuovo droide BB-9E


La giovane e coraggiosa Rey ha mosso i suoi primi passi in Il Risveglio della Forza. Il suo epico viaggio proseguirà insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker nel prossimo capitolo della saga di Guerre Stellari.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è diretto da Rian Johnson, prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi.

La squadra creativa assemblata dalla produzione comprende alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Coordinatore degli stunt), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito)

Nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Mark Hamill, Carrie Fisher, Lupita Nyong’O, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Benicio Del Toro, Laura Dern, Kelly Marie Tran, ed Andy Serkis.

Il film è previsto al cinema per il 15 dicembre 2017.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: