Star Wars: Gli Ultimi Jedi, rilasciati nuovi ed inediti concept art

A breve uscirà anche da noi l’home video di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ultimo capitolo della saga di Star Wars scritto e diretto da Rian Johnson. Uno dei lati migliori del film è sicuramente quello tecnico/visivo. Rian Johnson magari può non aver convinto molti con la sua geniale e originale storia, però va detto che ogni singola inquadratura del film è costruita con grandissima cura e passione. Ogni frame del film risulta essere una vera e propria gioia per gli occhi anche grazie alla bellissime scenografie di Rick Heinrichs e alla ancor più bella fotografia di Steve Yedlin.

Un mix di esplosivo che ha dato vita a delle immagini a dir poco suggestive, di cui possiamo ammirare l’idea originale in questi nuovi ed inediti concept art rilasciati in questi ultimi giorni. Questi sketch non sono disponibili nel libro The Art of The Last Jedi, questo perché il regista e la Lucasfilms non voleva spoilerare nulla del film prima delle premiere. Infatti quando uscì The Art of The Force Awakens non erano presenti i concept art che comprendevano la morte di Han Solo, e alla fine questi sono stati inseriti proprio nel libro dedicato ai concept del film di Rian Johnson.

Ad ogni modo, qui di seguito trovate i concept art in questione, che molto probabilmente verranno inseriti anche nell’art book di Episodio IX.

Anche questi, come ogni concept art che si rispetti, sono delle piccole opere d’arte. Il disegno con Luke immerso nella nuvola di polvere rossa è qualcosa di clamoroso. Se potessi averla in HD la incornicerei e l’appenderei in stanza.


[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B019C00K9E,B01NAICX0F,B0781YXHRH,B004I1KVTC,B004I1KVT2′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’77ffda32-ecc8-11e7-84cf-d1c3e8d3eaf5′]


Star Wars: Gli Ultimi Jedi è un film con Rian Johnson alla regia e alla sceneggiatura. Nel cast ritornano Daisy Ridley (Rey), Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia Organa), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren/Ben Solo), Domnhall Gleeson (Generale Hux), Gwendoline Christie (Capitan Phasma), Peter Mayhew (Chewbacca), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Andy Serkis (leader Supremo Snoke), Anthony Daniels (C3-PO) e Billie Lourd (Tenente Connix). Tra le new entry abbiamo Laura Dern (Ammiraglio Holdo), Benicio Del Toro (DJ) e Kelly Marie Tran (Rose). La fotografia sarà a cura di Steve Yedlin, mentre la colonna sonora sarà ovviamente firmata da John Williams.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: