Star Wars: Gli Ultimi Jedi, un rumor rivelerebbe tre oggetti particolari

Come succede sempre i film di Star Wars sono estremamente blindanti, sia sui vari set in cui girano, sia per quanto riguarda dettagli sulla trama, questo perché è una saga che vive della sospensione dell’incredulità, una saga che moli riescono ad apprezzare aldilà del fatto che al livello tecnico possa effettivamente avere difetti.

E’ tradizione ormai ma questo non esclude che qualche sito web possa cercare di tirare fuori alcune teorie, come anche noi abbiamo fatto, o anche qualche dettagli di dubbia provenienza a cui solitamente non ci affidiamo molto, etichettandoli come rumor.

L’ultimo venuto fuori dal sito Making Star Wars, che in verità si è dimostrato più volte affidabile, riguarda Luke Skywalker. Alcuni nuovi dettagli sul leggendario Jedi rivelerebbero la missione del personaggio. A quanto pare il cavaliere durante il film andrà a caccia del Leader Supremo Snoke, armato solo di una bussola, uno zaino ed un bastone.

Le informazione potrebbero facilmente rivelarsi false, ma visto che non possiamo ne confermare ne smentire tratteremo la cosa come spoiler.

I tre oggetti che porta con se sono ben descritti dal sito. Per prima la bussola che è descritta come una scatola con una sfera blu che sembra fatta di marmo sulla parte superiore. Stando al sito Luke muoverebbe la mano sulla sfera che aprirebbe la scatola ed a sua volta rivelerebbe la bussola all’interno. L’interno della scatola presenterebbe dei quadranti metallici con riportate scritte in Aurebesh (lingua artificiale ben noto nell’universo di Star Wars) che sembrerebbero rimandare alle direzioni Nord, Sud, Est, Ovest. L’oggetto si presenterebbe un appoggio per l’ago che ricorderebbe un oggetto di artigianato, che parrebbe molto vecchio all’esterno e di natura simile allo steampunk all’interno. Simile a qualcosa di mistico proveniente da Naboo.

Sul sito non viene riportato di che tipo di oggetto di parla, se collegato alla Forza ed ai Jedi, o più semplicemente solo una bella bussola d’artigianato, ma sembrerebbe un po troppo particolare per essere solo un oggettino. Per quanto riguarda il resto degli oggetti si tratterebbe di roba semplice, come uno zaino di colore arancione con una rete sulla schiena che contiene i materiali per accendere un fuoco ed una bottiglia d’acqua.

Il terzo oggetto nominato sarebbe quindi il bastone, simile ad uno da bestiame, che non sembra aver niente di particolare se non una sorta di fulminatore, probabilmente per scacciare gli animali. Il bastone si presenterebbe come attaccato alla sua cintura dove dovrebbe essere la spada laser. Si potrebbe pensare che sia una spada d’allenamento come quelle viste in Star Wars Rebels ma pare di più un semplice bastone da passeggio.

La giovane e coraggiosa Rey ha mosso i suoi primi passi in Il Risveglio della Forza. Il suo epico viaggio proseguirà insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker nel prossimo capitolo della saga di Guerre Stellari.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è diretto da Rian Johnson, prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi.

La squadra creativa assemblata dalla produzione comprende alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Coordinatore degli stunt), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito)

Nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Mark Hamill, Carrie Fisher, Lupita Nyong’O, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Benicio Del Toro, Laura Dern, Kelly Marie Tran, ed Andy Serkis.

Il film è previsto al cinema per il 15 dicembre 2017.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: