Star Wars: il prossimo film sarà quello ideato dagli showrunner di Game of Thrones

Oggi, parlando al vertice MoffetNathanson Media & Communications, il presidente della Walt Disney Company, Bob Iger, ha confermato che il prossimo film di Star Wars che seguirà L’Ascesa di Skywalker sarà quello diretto dagli showrunner di Game of Thrones, David Benioff e DB Weiss, ed arriverà nel 2022.

“Abbiamo fatto un accordo con David Benioff e DB Weiss, che sono famosi per Game of Thrones, e il prossimo film che pubblicheremo sarà il loro”, ha detto Iger. “Non diciamo altro su a proposito.”

Durante il summit, Iger ha discusso del futuro del franchise di Star Wars al cinema e in televisione. Attualmente, due show di Star Wars sono in lavorazione per la nuova piattaforma di streaming, Disney +, ma la compagnia prevede di aspettare tre anni tra l’uscita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e il prossimo film di Star Wars di Benioff e Weiss.
Iger ha detto che la rottura è stata una scelta deliberata da parte della compagnia, che ha seguito i risultati dell’ultima trilogia e dei due film spinoff, Solo e Rogue One.

“Abbiamo pensato sarebbe stato intelligente per noi prendere un po’ di pausa mentre capiamo cosa arriverà dopo. Ora, non aspetteremo che L’Ascesa di Skywalker venga rilasciato per iniziare a capirlo, siamo già al lavoro. La conclusione che abbiamo raggiunto è stata che tre anni erano il giusto periodo di tempo non solo per prendere un respiro, ma per prepararsi davvero alla prossima uscita cinematografica.”

L’anno scorso, la Disney ha annunciato che Benioff e Weiss avrebbero scritto e prodotto una nuova saga di Star Wars, che sarebbe stata separata dalla saga di Skywalker. Durante la sua discussione, Iger ha discusso solo del “prossimo film”, non di una possibile trilogia o saga, quindi non è chiaro se Benioff e Weiss stiano ancora lavorando su una saga o se stanno preparando un solo film.

Questo dona anche incertezza sul futuro della trilogia pianificata di Rian Johnson, poiché non abbiamo ancora sentito quando (o se) il primo film di quella saga precedentemente annunciata debutterà.