Star Wars: Il Risveglio della Forza, Abrams è stato raccomandato da Steven Spielberg!

E’ vero, oggi ambiamo riportato poche notizie, ma potremmo prenderci un giorno di pausa anche noi, giusto?

Comunque, riprendiamo a regime di minimi lasciandovi una notizia molto particolare. Vi abbiamo già mostrato il fatto che J.J.Abrams ha avuto un momento titubante nello scegliere se dirigere o meno il nuovo film di Star Wars, oppure goderselo da spettatore, e adesso veniamo a scoprire un’altra cosa molto interessante!

Sembra che Steven Spielberg, amico intimo da anni di George Lucas e co-regista per la saga di Indiana Jones, almeno i primi due, abbiamo caldamente raccomandato alla presidente della Lucasfilms, Kathleen Kennedy, di assumere Abrams alla regia di Star Wars: Il Risveglio della Forza!

Ecco la dichiarazione di Spielberg:

Ho raccomandato io stesso J.J. Abrams alla produttrice Kathleen Kennedy quando era in cerca di un regista per il nuovo Star Wars. Lui è l’unico che poteva dirigere un film del genere. C’è solo un uomo capace di rendere epica quest’avventura e si tratta di J.J.

hj_steven-spielberg_102312

Che dire? Quando la lungimiranza c’è, c’è. Vi ricordo che Spielberg aveva già collaborato con la Kennedy in Jurassic park e E.T., e dopo la “raccomandazione” di questo famoso collega, ma anche il grande merito di aver riportato in auge la saga do Star Trek cinematografica, e un sacco di prodotti di qualità all’attivo, la Lucasfilms non poteva proprio rifiutarsi!