Star Wars: in arrivo una serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor per Disney+

Quando ancora si parlava della produzione di film spin-off, che avrebbero composto la cosiddetta Star Wars Anthology, c’era grande speranza trai fan di vedere un film incentrato sull’Obi-Wan Kenobi interpretato da Ewan McGregor, ovviamente con tanto di ritorno del celebre attore scozzese nei panni del personaggio. Con il “”flop”” di Solo: A Star Wars Story, alla fine la Disney / Lucasfilms sembra aver accantonato l’idea di questi spin-off, pronta però nel concentrarsi sulla propria piattaforma streaming che verrà lanciata a inizio 2020: Disney+.

Giunge infatti ora la conferma che verrà realizzata una serie tv prequel / spin-off della saga di Star Wars incentrata su Obi-Wan Kenobi, ed è stato confermato anche il ritorno di Ewan McGregor nei panni del personaggio! Una notizia che farà sorridere sicuramente tutti noi fan della saga, dato che Ewan McGregor nei panni del personaggio (e il personaggio stesso) risultano essere una delle cose meglio riuscite della trilogia prequel (che sappiamo non esser piaciuta a molti).

Al momento non abbiamo molte informazioni riguardo la serie, anzi praticamente nessuna, se non che sarà un’esclusiva Disney+ insieme a The Mandalorian e la serie incentrata su Cassian Andor, che saranno le prime serie tv live-action tratte dall’universo di George Lucas. Quindi, per ora, non sappiamo da quanti episodi sarà composta la serie, se avrà più di una stagione e quando uscirà.

Rimanete sintonizzati per saperne di più nei prossimi giorni!