Star Wars: in lavorazione una saga ambientata nella Vecchia Repubblica?

Star Wars News Net riporterebbe che i creatori di Game of Thrones, David Benioff e DB Weiss, potrebbero iniziare a filmare il primo film della loro trilogia di Star Wars già in autunno e che il film potrebbe persino essere ambientato durante l’era della Vecchia Repubblica.

Secondo il sito, una fonte vicina alla produzione è stata contattata per iniziare a lavorare al primo film dei creatori di Game of Thrones questo autunno, e avrebbe lasciato intendere che la saga sarà ambientata durante la cosiddetta “Old Republic”, nel tentativo di attirare un pubblico più ampio.

Secondo questa misteriosa fonte, che vi raccomandiamo di prendere con le dovute pinze, il film sarebbe stato ambientato centinaia di anni prima della Skywalker Saga, conferendo per la prima volta al mondo un’aria di tipo medievale in stile Il Signore degli Anelli però contestualizzata all’universo di Star Wars. Il progetto sembra essere in fase di preparazione iniziale con la progettazione dei concept art e la sceneggiatura in fase di completamento.

Rapporti precedenti hanno suggerito che David Benioff e DB Weiss abbiano firmato per scrivere e produrre un totale di tre film nell’universo di Star Wars, anche se l’annuncio ufficiale di Lucasfilm ha descritto il loro impegno solo come “assunti per una serie di film”. Si prevede che i creatori di Game of Thrones salteranno sul carrozzone della Lucasfilm non appena il loro lavoro con la stagione finale della serie fantasy di successo della HBO sara completato.